MISSION ASVO spa

ASVO SpA (Ambiente Servizi Venezia Orientale), con sede in Portogruaro, è una società per azioni a capitale interamente pubblico e si occupa, attualmente, della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti. I soci sono  gli 11 Comuni del Mandamento di Portogruaro ( Annone Veneto, Caorle, Cinto Caomaggiore, Concordia Sagittaria, Fossalta di Portogruaro, Gruaro, Portogruaro, Pramaggiore, S. Michele al Tagliamento, S. Stino di Livenza e Teglio Veneto).

Il bacino servito è di circa 95.000 abitanti e di 39.000 famiglie circa che insistono su una superficie complessiva pari a 631,36 chilometri quadrati.

Nel bacino servito da Asvo sono comprese anche le località balneari di Bibione e di Caorle due tra le più importanti spiagge del Veneto e d’Italia, con circa 10.000.000 di presenze turistiche.

Asvo SpA è una realtà d’impresa che opera nell’ambito dei servizi pubblici locali, che ha come obiettivo primario quello di fornire servizi ambientali efficienti e dedicati a prezzi competitivi rispetto al libero mercato, che utilizza sistemi e tecnologie all’avanguardia, nel rispetto delle normative ambientali vigenti e che pone al centro delle proprie politiche ambientali l’utente.

Tra i vari target di riferimento dell’azienda, famiglie, operatori economici, cittadini stranieri residenti nel bacino di competenza e turisti, l’interlocutore privilegiato per Asvo è sicuramente il mondo della scuola perché agli allievi, cittadini del domani, spetta il compito di costruire, insieme con l’azienda, un ambiente di vita bello, vivibile e sostenibile.

Grazie ad una filosofia innovativa che pone al centro delle proprie politiche ambientali la competitività e la tutela ambientale, Asvo è in grado di offrire al territorio una gestione dei rifiuti efficiente, ottimizzata e di fornire ai singoli comuni soci supporto e consulenza nella progettazione di soluzioni alle problematiche locali legate alla gestione dei rifiuti come ad esempio i centri storici oppure le località balneari e turistiche.

Tutti i servizi ambientali vengono svolti dal personale aziendale di Asvo con grande cura e attenzione soprattutto in funzione delle aspettative degli utenti, delle peculiarità urbanistiche e geografiche del territorio e del contenimento dei costi, principi che rappresentano i fondamentali della propria missione aziendale in ottemperanza anche alle certificazioni ISO 9001 “Qualità” E ISO 14001 “Ambiente” di cui l’azienda è in possesso.

                                                        E.mail aziendale certificata: asvopec@legalmail.it