Aderisci al compostaggio domestico: Asvo ha in serbo per te tre vantaggi

La nuova, divertente campagna di Asvo “L’ambiente è un delicato equilibrio”, promuove l’adesione al compostaggio domestico e la riduzione degli sprechi.

Asvo ha adottato come “testimonial” della campagna una simpatica gallina ovaiola, che verrà donata agli utenti che aderiranno al compostaggio domestico.

Per i nuovi aderenti al compostaggio domestico sono previsti tre vantaggi:

  1. Riduzione della Tari (tassa rifiuti) a seconda del Comune di appartenenza
  2. Possibilità di richiedere il rimborso del 50% sull’acquisto di un nuovo compostatore (fino a massimo 100€)
  3. Possibilità di ricevere un buono per ritirare gratis una gallina a partire da metà settembre

Per aderire sarà sufficiente:

  1. Non essere già aderente al compostaggio domestico
  2. Compilare il modulo di adesione presso l'Ecosportello ASVO di via Manin 6 a Portogruaro o presso gli sportelli Tari 
  3. Riconsegnare la chiave del cassonetto stradale dell’umido presso l'Ecosportello ASVO di via Manin 6 a Portogruaro o presso gli sportelli Tari 
  4. Se si decide di acquistare un composter, per richiedere il rimborso del 50%: acquistare un compostatore – a propria scelta di tipologia e negozio - , compilare il modulo di richiesta rimborso, allegare la fattura comprovante l’acquisto e mandarlo/portarlo ad ASVO. Attenzione: per richiedere il rimborso, l’utente si impegna ad aderire al compostaggio domestico come minimo per due anni
  5. Se si vuole la gallina: consegnare al rivenditore aderente, comunicato da ASVO, il buono per il ritiro gratuito ricevuto al momento dell’adesione.

In una logica di economia circolare, la gallina che ASVO regala aiuta ad eliminare il rifiuto organico, con l’ulteriore vantaggio delle uova sempre fresche di giornata.

La gallina, simbolo di un’economia domestica non molto lontana, dove il rifiuto umido non esisteva, torna ad essere un invito a prendersi cura dell’ambiente con il maggior impegno possibile.

Per informazioni: numero verde gratuito 800 70 55 51

Scarica qui: