AL VIA LA SECONDA CAMPAGNA: ”Tu porti il verde all' ecocentro, Asvo ti regala il compost (terriccio).”Da lunedì 14 marzo a sabato 21 maggio 2011.

06 MARZO 2011

 
      Partirà lunedì 14 marzo il   secondo concorso  destinato alle  famiglie del bacino  Asvo e  organizzato dall’azienda per incentivare il conferimento del verde (erba, potature, ramaglie, ecc.) nei 9 ecocentri del bacino (Bibione, Caorle, Fossalta di Portogruaro, Gruaro, Cinto Caomaggiore, Pramaggiore, S. Stino di Livenza, Portogruaro e Concordia Sagittaria)  in alternativa al ritiro a domicilio con prenotazione telefonica.


      I cittadini che conferiranno il verde nel proprio ecocentro comunale dal 14 marzo al 21 maggio  riceveranno dall’operatore dell’impianto una cartolina segnapunti nella quale verranno registrati i conferimenti del verde con apposito timbro.


      Ogni 3 timbri (consegna del verde) gli utenti avranno diritto ad un sacco di compost (terriccio) da 20 litri per concimare piante, fiori, ecc. e potranno ritirare fino ad un massimo di 6 sacchetti di terriccio.


      La  consegna dei sacchetti di compost inizierà dopo la conclusione della campagna ed apposito calendario di distribuzione  sarà esposto in tutti gli ecocentri.


     Quest’anno ci sono due importanti novità; la prima si riferisce al fatto che gli utenti del Comune di Annone Veneto, a seguito sottoscrizione di apposita convenzione tra le Amministrazioni comunali interessate,  possono conferire i propri rifiuti all’ecocentro di Pramaggiore, in via Callalta.


     La seconda invece, di grande rilevanza ambientale e sociale,  è l’apertura del primo ecocentro nel comune  di Caorle, in piazzale Olimpia.



ECOCENTRO DI CAORLE

    Le famiglie  di Caorle, a differenza di  quelle degli altri 10 comuni di Asvo,  riceveranno  un timbro  sulla propria scheda segnapunti oltre che per il   conferimento del verde anche  per  la consegna di rifiuti ingombranti perché l’impianto è stato aperto da poco e quindi c’è la necessità di farlo conoscere a tutti i cittadini.


     Inoltre, alla fine della campagna ci sarà l’estrazione di 4 splendide biciclette in alluminio riciclato tra le cartoline segnapunti consegnate agli operatori dell’ecocentro di piazzale Olimpia.   


    Il materiale informativo della campagna, pieghevole e cartolina segnapunti, può essere ritirato presso i 9  ecocentri  durante la apertura degli impianti , visionato e  scaricato  dalle  pagine web di Asvo all’indirizzo, www.asvo.it,  home page, link sportello informazioni, area download e link comuni serviti, ritirato negli Uffici ambiente dei comuni soci serviti  e presso la sede amministrativa di Asvo, in via D. Manin a Portogruaro.

     Per conoscere gli orari di apertura degli ecocentri, www.asvo.it, home page, link ecocentri.


     Informazioni: numero verde Asvo SpA, 800.705551, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 18.00 e il sabato dalle 8.30 alle 12.00



                                                                                     Area  Comunicazione