APERTO L’ ECOCENTRO INTERCOMUNALE DI LA SALUTE DI LIVENZA .

10 APRILE 2012

 
        Da oggi, martedì 10 aprile,  i cittadini dei comuni di Caorle e di S. Stino di LIvenza possono conferire  i rifiuti all’ecocentro di la Salute di Livenza, in via Zecchetto, zona industriale.

       E’ il primo ecocentro intercomunale, costruito in collaborazione tra le Amministrazioni dei comuni di Caorle e di S. Stino di Livenza per offrire, a tutti i cittadini, ma soprattutto alle popolose frazioni di LA SALUTE DI LIVENZA ( che fa parte del comune di S. Stino di Livenza) e  di S. GIORGIO DI L.( che appartiene invece al territorio comunale di Caorle) un servizio ambientale efficiente e comodo  da utilizzare.

      Ora i circa 5.000 residenti  di queste due popolose  frazioni possono smaltire più facilmente ed in sicurezza al nuovo ecocentro  tutte quelle tipologie di rifiuti che per caratteristiche e dimensioni non possono essere inserite nel kit dei contenitori del porta a porta, come ad esempio le cartucce esaurite di toner per la stampa, la carta e il cartone, i rifiuti di metallo, i pneumatici fuori uso, i miscugli o le scorie di cemento, i rifiuti in vetro, gli abiti e i prodotti tessili, i tubi fluorescenti e altri rifiuti con mercurio, le apparecchiature elettroniche, gli oli e i grassi commestibili, gli oli minerali esausti, i farmaci, le batterie e gli accumulatori, i rifiuti legnosi, i rifiuti plastici, gli sfalci e le potature, gli inerti in quantità modica.

      Come per gli altri ecocentri, i cittadini dovranno esibire al momento del conferimento dei rifiuti  la propria tessera sanitaria per la lettura del codice fiscale.

      L’impianto, gestito da Asvo, sarà aperto alle  utenze domestiche secondo il seguente calendario:

Orario estivo, Aprile - Settembre
Martedì dalle 8.30 alle 12.30
Mercoledì e sabato dalle 15.30 alle 19.00

Orario invernale, Ottobre – Marzo
Martedì dalle 8.30 alle 12.30
Mercoledì e  sabato dalle 14.00 alle 17.30.

     Informazioni  sull’impianto e sulle modalità di conferimento rifiuti, al numero verde di  Asvo, 800.705551, attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 16.00


     Un servizio ambientale, ha detto Luca Michelutto Presidente di Asvo SpA, che integra e completa la ampia gamma di servizi ambientali che l’azienda Asvo offre anche ai cittadini di questi due importanti comuni soci.

     La gestione dell’impianto è stata affidata dalle due Amministrazioni comunali che hanno finanziato l’opera all’azienda Asvo a riprova  della serietà e della professionalità con le quali  la nostra  società gestisce da diversi anni anche gli altri 8 ecocentri del bacino.

        Ora, ha concluso il Presidente Michelutto, tutto il territorio del bacino Asvo è servito da questi tipi di impianti, destinati a diventare sempre più punto di riferimento per le singole comunità, nell’ottica anche di contenere i costi di gestione dei servizi ambientali ferma restando la qualità  dei servizi erogati.

                                                                             
                                                                                         Area Comunicazione

 

 


 

 
» Locandina ecocentro intercomunale di La Salute di Livenza «