BIBIONE. AL VIA L' OPERAZIONE “ECOCENTRO APERTO”

01 APRILE 2012

       L’azienda Asvo ha deciso, in accordo con l’Amministrazione del Comune di S. Michele al T. , di tenere aperto al pubblico l’ ecocentro  di via Parenzo anche il sabato pomeriggio, dalle 15.00 alle 18.00 e la domenica mattina dalle 8.00 alle 12.30, nei mesi di aprile e maggio, per permettere alle famiglie residenti ma anche e soprattutto ai proprietari di seconde case, lo smaltimento  di ingombranti di provenienza domestica (mobili arredi, materassi, televisori, porte, gas, ecc) e del verde (sfalci di giardini, potature di alberi, siepi, ecc.) anche nel fine settimana.

3 sono gli obiettivi  di questa iniziativa  ambientale :

1. far conoscere
ai residenti ma anche e soprattutto ai proprietari di seconde case, appartamenti, villette, ecc.  l’ecocentro di via Parenzo e i servizi che può fornire gratuitamente  alle utenze domestiche;

2.  dare la possibilità agli interessati di smaltire facilmente e in sicurezza,  anche al sabato pomeriggio e la domenica mattina,  nel classico periodo di “pulizie di primavera” e di preparazione  della casa di vacanza per le ferie estive, tutte quelle tipologie di rifiuti che “produce” una abitazione e il giardino: elettrodomestici e arredi (lavatrici, lavastoviglie, gas, tavoli, sedie, materassi,  televisori)  e verde ( erba, potature di siepi, alberi, ecc.)

3.  migliorare la qualità dei servizi  ambientali che   l’azienda Asvo offre  a questa importante località balneare   e contribuire a mantenere, pulito, bello e gradevole l’ambiente di  vacanza.


      Per informare le famiglie residenti a Bibione e le migliaia di possessori di seconde case, sul nuovo orario di apertura dell'ecocentro, l’Area Comunicazione di  Asvo SpA ha pianificato una capillare campagna di comunicazione ambientale con la distribuzione massiccia di apposito pieghevole informativo e di locandine che sono state esposte in tutti gli esercizi pubblici di Bibione e di tutto il territorio comunale, coinvolgendo anche  tutte le strutture pubbliche e private  che giocano un ruolo a vario titolo nella gestione del turismo: le agenzie di affittanza, gli amministratori dei condomini, l’associazione locatori privati, la azienda di promozione turistica, ecc.

    Abbiamo deciso di tenere aperto l’impianto di via Parenzo di Bibione  anche  sabato pomeriggio e domenica mattina nei mesi di aprile e di maggio, ha detto Luca Michelutto Presidente di Asvo,  per offrire anche ai proprietari di case di villeggiatura  un nuovo e più efficace servizio ambientale.

      Siamo convinti che   anche nelle località di mare , l’ecocentro diventerà sempre più punto di riferimento per tutte le utenze domestiche per smaltire comodamente e in sicurezza  tutte quelle tipologie di rifiuti di provenienza domestica che possono e devono essere avviate a recupero.


    Uno sforzo organizzativo importante da parte dell’azienda per migliorare la qualità dei servizi ambientali e che incontrerà  sicuramente l’approvazione e il consenso delle famiglie e anche degli operatori turistici di Bibione.

      Colgo l’occasione, ha concluso il Presidente Michelutto, per ringraziare l’ Amministrazione comunale di S. Michele al T. per la preziosa collaborazione,  gli Amministratori  di Condomini , le Agenzie turistiche, la Associazione locatori privati e tutte le strutture ricettive del territorio per la sensibilità dimostrata nei confronti di questa importante iniziativa ambientale e per la disponibilità a distribuire nei vari condomini e a far conoscere i materiali informativi che l’azienda Asvo ha prodotto.


 

                                                                                                Area Comunicazione
 


 

 
» Depliant "Operazione ecocentro aperto" « 
» Locandina «