CAORLE. ECOCENTRO DI PIAZZALE OLIMPIA. Conclusa la campagna per incentivare il conferimento dei rifiuti all’ecocentro. Al via la distribuzione del compost ed estrazione biciclette in alluminio riciclato.

24 MAGGIO 2011

      Si è conclusa, SABATO 21 MAGGIO la prima campagna di comunicazione ambientale organizzata dall’Assessorato  all’Ambiente e all’ Ecologia del Comune di Caorle in collaborazione con Asvo SpA per incentivare il conferimento dei rifiuti all’ecocentro di Piazzale Olimpia, (primo impianto del genere per la città di Caorle,)  in alternativa al ritiro a  domicilio a mezzo numero verde.

       La campagna è iniziata mercoledì  16 marzo  ed è terminata sabato 21 maggio 2011.

       La campagna prevedeva due tipi di iniziative:

      CONFERIMENTO DEL VERDE con distribuzione finale di sacchetti di compost  (terriccio per concimare in modo naturale piante e fiori) da 20 litri; il calendario di distribuzione del compost alle utenze domestiche che ne hanno diritto ( ai cittadini spetta, come da regolamento 1 sacchetto di compost ogni 3 timbri ricevuti nell’apposita cartoni segnapunti) è esposto nell’ecocentro;

       CONFERIMENTO TIPOLOGIE DI RIFIUTI PREVISTI DAL REGOLAMENTO COMUNALE con estrazione di biglietti per la assegnazione di biciclette in alluminio riciclato. ( Utenze domestiche di Caorle)

        MERCOLEDI’ 25 MAGGIO, alle ore 10.30, sarà fatta la estrazione pubblica dei biglietti (distribuiti gratuitamente alle utenze domestiche ad ogni conferimento di rifiuti all’ecocentro) delle 5 biciclette in alluminio riciclato che l’Amministrazione comunale di Caorle ha messo in palio per sensibilizzare la gente ad assumere stili di vita sostenibili, a bassa impronta ecologica e comportamenti virtuosi nel conferimento dei rifiuti.


                                                                                        Area Comunicazione