PARTITO IL BLOG ASVO - SCUOLE SUL TEMA:L'AMBIENTE CHE VORREI...

20 DICEMBRE 2011

 

    Attivo in questi giorni il blog che Asvo SpA ha inserito nel progetto di educazione ambientale proposto alle scuole della fascia dell'obbligo del bacino di competenza, infanzia primaria e secondaria di primo grado.

     Il blog è pubblicato nella speciale area web destinata da Asvo al mondo della
scuola, all'indirizzo: www.asvoscuole.net

      Anche quest'anno abbiamo registrato una massiccia adesione al progetto e ai laboratori didattici di inizo anno scolastico;  sono ben 122 le classi  coinvolte (per circa 2.500 ragazzi ), a riprova della qualità delle proposte educative che ogni anno l'azienda offre al mondo della scuola su tematiche ambientali di grande rilevanza oltre che ambientale anche culturale e sociale.

     La novità principale del progetto educativo di quest'anno è rappresentata senza dubbio dalla attivazione di una blog dedicato ai temi ambientali e rivolto sia alle scuole che hanno aderito al progetto che a quelle che non partecipano.

      Si tratta di una "vetrina" nel web che permette ai ragazzi della scuola primaria e secondaria di primo grado di scambiarsi esperienze, idee, convincimenti, ecc. su temi di grande valenza sociale quali la qualità della vita, gli stili di vita sostenibili, il corretto conferimento dei rifiuti, il risparmio energetico, la riduzione dei rifiuti,ecc.

     Le classi che partecipano al progetto potranno scrivere e pubblicare testi, documenti, foto immagini, disegni, filastrocche, poesie, inventare canzoni dedicate all'ambiente, ecc. e votare i testi dei propri coetanei UTILIZZANDO L'APPOSITA PASSWORD DI ACCESSO AL BLOG CHE E' GIA' STATA CONSEGNATA AGLI INSEGNANTI  DURANTE I LABORATORI DIDATTICI.

     Per rendere patecipi tutte le scuola del bacino, Asvo distribuirà, su richiesta,  apposita password di acccesso al blog Asvo - scuole, www. asvoscuole.net ANCHE ALLE CLASSI CHE NON PARTECIPANO AL PROGETTO MA CHE SONO INTERESSATE A VISIONARE IL BLOG.

Le classi che non partecipano al progetto  NON potranno pubblicare testi ma solo:

> visionare i lavori e gli elaborati pubblicati da tutte le scuole
> votare  i vari testi


    Alla fine dell'anno scolastico, le classi che risulteranno piu' votate dai ragazzi delle
altre scuole, riceveranno un premio tecnologico per la classe.

   Gli insegnanti che desiderano essere informati sul blog, possono iscriversi alla news letter contattando Asvo SpA al numero telefonico: 0421.705720

 

                                                                                           Area Comunicazione