RIDUZIONE RIFIUTI NELLE MENSE SCOLASTICHE DEL BACINO ASVO

06 GIUGNO 2012

        Accogliendo la richiesta del personale docente, questa mattina l’azienda Asvo ha consegnato a titolo gratuito alla scuola dell’infanzia di Teglio Veneto  “S. Giorgio Martire” 100 bicchieri lavabili in melanina che saranno utilizzati dai bambini .

        Sono intervenuti  il Presidente di Asvo SpA, Luca Michelutto, l’Assessore all’Ambiente del Comune di Teglio Veneto Luca De Luca  e il Dirigente scolastico del Comprensivo di Fossalta di Portogruaro, Prof. Elci Vida.

        Una iniziativa, ha  detto il Presidente Michelutto, che segue alla consegna  del kit di piatti e bicchieri lavabili alle primarie di Giussago di Portogruaro, di Villanova di Fossalta di Portogruaro e di Teglio Veneto che ha coinvolto  15 classi, circa 300 alunni e rispettive famiglie. 

        Un progetto pilota per la riduzione dei rifiuti che è ormai decollato e che ha incontrato il favore e la piena approvazione soprattutto da parte dei genitori che, come sempre, sono in prima linea con l’azienda e le amministrazioni comunali dei comuni soci serviti per diffondere tra la gente stili di vita più sostenibili e costruire, INSIEME, l’ambiente del domani.

 

                                                                                             Area Comunicazione