Rifiuti, energia, acqua e fantasia:la squadra vincente per far del bene all’ambiente 2010-2011.

06 DICEMBRE 2010

 
   Iniziano venerdì 10 dicembre i due giochi in programma:

>     l’eco quiz, l’appassionante gioco in internet attraverso il quale migliaia di ragazzi della scuola primaria e secondaria di primo grado si sfideranno per vincere eco bollini da applicare sul  cartellone di classe; ogni 15 giorni, saranno caricate in apposite pagine web di Asvo, 20 domande  sui rifiuti e sul risparmio energetico di acqua ed energia elettrica.

          Ogni ragazzo che partecipa al concorso, dopo aver digitato l’indirizzo di Asvo SpA, www.asvo.it, il magico bottone nella home page, “Gioca e vinci con noi” e  inserito login e password, potrà rispondere alle 20 domande,  a casa con i genitori  o in classe con i propri compagni. Se risponde esattamente a tutte e 20 le domande avrà guadagnato 1 prezioso eco - bollino…. Se ne avrà sbagliata qualcuna….. riflessione in classe con i compagni e l’insegnante.

          Quindi, un gioco ogni 15 giorni e la possibilità di vincere,  rispondendo esattamente a tutte e 20 le domande, 1 eco bollino per il cartellone di classe.

          Un entusiasmante gioco che diventa anche un modo per approfondire le proprie conoscenze sulle suddette tematiche ambientali.


>      Il conferimento dei rifiuti agli ecocentri e al centro ecologico mobile . Gli operatori Asvo degli ecocentri e del centro ecologico mobile   metteranno 1 timbro nella apposita cartolina segnapunti per ogni rifiuto consegnato  in base  ad apposito regolamento .

         Dopo 6 timbri nella cartolina,  un  simpatico gadget per il concorrente e dopo 12 timbri, a completamente della cartolina, 1 prezioso ecobollino da applicare nel cartellone di classe.

          Quindi…..tanti  tipi di rifiuti… tanti ecobollini……... ragazzi…… si parte…. in bocca al lupo a tutti, coinvolgete i genitori, i nonni gli zii e i parenti in questa  bella e sana sfida a chi fa più bene all’ambiente smaltendo correttamente  le tante tipologie di rifiuti che produciamo ogni giorno in modo corretto per migliorare, tutti insieme, la qualità della nostra vita.


Ciao a tutti

    I Vostri amici per l’ambiente    

Augusto il Drago Giusto
Mascotte Ufficiale di Asvo SpA

Capitan Eco e il suo fedele mozzo Oblo’
Campioni di riciclo