“RIFIUTI RIFIORITI “ CD MULTIMEDIALE SUL RICICLO DEI RIFIUTI realizzato dalla classe 1C della Scuola media di S. Giorgio al Tagliamento.

24 MAGGIO 2011

 

         Si è svolta oggi, presso la scuola media di S. Giorgio al T., alla presenza del Sindaco di S. Michele al T. Pasqualino Codognotto  e del Presidente di Asvo SpA Luca Michelutto, la presentazione di  “RIFIUTI RIFIORITI”  un cd multimediale realizzato dai  ragazzi della classe 1C  nel corso dell'anno scolastico sulla corretta separazione e sul riciclaggio dei rifiuti   frutto di osservazioni, ricerche,  attività di gruppo, animazione e sperimentazioni.

          Gli “ingredienti” della mattinata:  esempi di eco design di qualità, oggetti costruiti con materiali di riciclo decisamente belli e tanta, tanta creatività nel progettare e realizzare elementi di arredo, addobbi, ecc. utilizzando soltanto  rifiuti quali lattine, tappi, bottiglie in plastica, piatti, bicchieri, ecc.

           Un lavoro pregevole sotto il profilo didattico e culturale che ha come obiettivo quello di lanciare un messaggio forte    non solo ai ragazzi ma anche  alle persone adulte per la difesa dell’ambiente.
           Il cd sarà inviato a tutti i plessi scolastici del distretto come strumento di arricchimento culturale e  scambio di esperienze  tra ragazzi sui temi del  riciclaggio dei rifiuti e per diffondere tra le nuove generazioni, cittadini del domani, stili di vita sostenibili e a bassa impronta ecologica.

          Sindaco di S. Michele  e Presidente  Asvo si sono congratulati con i ragazzi, gli  insegnanti e la Dirigente Scolastica  del Comprensivo di S. Michele al T., per l’entusiasmo   con cui partecipano alle proposte educative di Asvo e per  l’attenzione e l’impegno che dimostrano da sempre   per la tutela e la salvaguardia  del loro del ambiente.

Portogruaro, 24.05.2011

                               
                                                                                        Area Comunicazione