PROGETTO 2011-2012
L'AMBIENTE CHE VORREI ...

OBIETTIVI DEL PROGETTO DIDATTICO

  • Sviluppare la responsabilità di bambini e ragazzi nei confronti dell’ambiente
    Il progetto didattico di quest’anno ha l’obiettivo principale di sviluppare la responsabilità, la partecipazione attiva, il protagonismo e la creatività dei bambini e dei ragazzi nei confronti dell’ambiente. Il percorso che si svilupperà per le varie fasce d’età mirerà a favorire la consapevolezza degli alunni nei confronti della tutela ambientale, facendoli diventare protagonisti dei cambiamenti.
  • Incentivare la raccolta differenziata
    Incentivare la diffusione tra gli studenti e presso le loro famiglie di una mentalità favorevole alla raccolta differenziata, sottolineando l’importanza della collaborazione di tutti per una razionale gestione dei rifiuti. Sviluppare la consapevolezza dell’esistenza e della gravità del problema rifiuti e del loro smaltimento, con attenzione privilegiata ai materiali che possono essere recuperati.
  • Promuovere l’uso dell’ecocentro e del centro ecologico mobile
    Insegnare ai ragazzi l’importanza dell’esistenza dell’ecocentro e del centro ecologico mobile, istruendoli sulle tipologie di rifiuto che si possono conferire allo scopo di incentivarne l’uso abitudinario.
  • Coinvolgere le classi e i genitori
    Stimolare e promuovere l’uso dell’ecocentro e del centro ecologico mobile attraverso diversi giochi per le varie fasce d’età degli alunni residenti nel territorio comunale; far conoscere le varie tipologie dei materiali riciclabili, diffondere stili di vita più sostenibili a livello di gruppo classe e in famiglia.

 

INFORMAZIONI

Area Comunicazione Asvo SpA - tel. 0421.705720
E.mail:comunicazione@asvo.it - fax: 0421.275848.

 

 

PER GUARDARE IL BALLO UFFICIALE DI AUGUSTO DRAGO GIUSTO, MASCOTTE DI ASVO SpA, CLICCA QUI.

Lista file scaricabili
DESCRIZIONEDIMENSIONE
FILE
DATAEXTDOWNLOAD 
Progetto Educazione Ambientale 2011 - 2012.471,83 Kb04/10/2011.pdfdownload file
Scuola Progetto 2012 - 2013
Sottolista downloads
Progetto educazione ambientale 2012.2013 "Imparare l'ambiente con Asvo è ¨divertente.La strada dei rifiuti è vincente.256,90 Kb17/09/2012.pdfprogetto  scuole 2012-13 definitivo.13 settembre ..pdf