RIFIUTI PERICOLOSI


PERICOLOSI PER L’AMBIENTE, PERICOLOSI PER LA SALUTE
In ogni casa, si accumulano rifiuti pericolosi che devono essere smaltiti correttamente per non  provocare danni gravi per l’ambiente e per la salute delle persone. Attualmente i rifiuti pericolosi devono essere smaltiti attraverso il Centro Ecologico Mobile oppure  all'impianto Asvo  di Centa Taglio.

Per venire incontro alle esigenze dei numerosi utenti che abitano lontano da Centa Taglio, abbiamo pensato di organizzare un nuovo servizio ambientale capillare sul territorio per la raccolta dei rifiuti pericolosi direttamente negli 11 comuni soci serviti.

 


Il Centro Ecologico Mobile è un mezzo Asvo che passa in tutti i Comuni Soci serviti in giorni e orari prestabiliti per ritirare  i  rifiuti pericolosi:
Olio minerale e vegetale, contenitori per acquaragia, diluenti, lampade al neon, lampadine a basso consumo, termometri, trielina, diserbanti, bombolette spray, cellulari, batterie, farmaci, antitarme ecc. verranno così consegnati in mani sicure e smaltiti correttamente.
 

IL SERVIZIO E’ GRATUITO, CHIEDIAMO SOLO LA VOSTRA COLLABORAZIONE
Consultate il  calendario di  raccolta sotto riportato. Troverete luogo e orario di ritiro per ogni Comune. L’impegno che vi chiediamo è davvero minimo. Conservate in luogo sicuro i rifiuti pericolosi e, alla prima occasione, portateli al Centro Ecologico Mobile. Un piccolo gesto che è un grande regalo al nostro ambiente e alla nostra salute.

Lista file scaricabili
DESCRIZIONEDIMENSIONE
FILE
DATAEXTDOWNLOAD 
Calendario raccolta rifiuti pericolosi 2017147,70 Kb10/01/2017.pdfdownload file
Calendario raccolta rifiuti pericolosi 2016129,10 Kb15/09/2016.pdfdownload file
Calendario raccolta rifiuti pericolosi 2015254,44 Kb20/01/2015.pdfdownload file
Calendario ritiro rifiuti pericolosi 2014197,73 Kb11/01/2014.pdfdownload file