Bandi
Nel menù a sinistra di questa pagina è presente l'elenco di tutti i bandi pubblicati da A.S.V.O. S.p.A.
Selezionando la voce relativa al bando di interesse, sarà possibile visualizzare e scaricare i relativi documenti.
Albo fornitori
Si comunica che a partire dal 01/01/2018 è cessata la validità dell’albo fornitori di A.S.V.O. S.p.A.
I soggetti interessati possono iscriversi all’Elenco Fornitori di Veritas S.p.A. e delle società del Gruppo, cui A.S.V.O. S.p.A. appartiene, esclusivamente tramite la Piattaforma informatica accedendo all’indirizzo https://acquisti.gruppoveritas.it
È possibile accedere alla Piattaforma acquisti anche dal sito istituzionale di Veritas S.p.A. all’indirizzo www.gruppoveritas.it - sezione Fornitori.
All’interno del menù "Albo Fornitori" è possibile prendere visione del Regolamento di istituzione e gestione dell’Albo Fornitori, del Manuale Operatore Economico e dell’Albero Merceologico composto da Sezioni, Categorie e Sottocategorie per le quali è possibile richiedere l’iscrizione.
La Piattaforma acquisti consente inoltre ai fornitori di prendere visione e partecipare in modalità elettronica alle procedure di gara indette da Veritas S.p.A. e A.S.V.O. S.p.A.
Per eventuali informazioni si prega di prendere contatti con l’Albo Fornitori Veritas S.p.A.
Si comunica che A.S.V.O. S.p.A. ha pubblicato alcuni documenti relativi alle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro.
Si invitano pertanto i visitatori, trasportatori ed appaltatori interessati, a prendere visione di tale documentazione accedendo alla piattaforma acquisti del Gruppo Veritas https://acquisti.gruppoveritas.it sezione "BANDI E AVVISI" - "Avvisi in corso" - " Informativa di sicurezza per il contenimento del contagio da COVID-19".
Si precisa che la documentazione pubblicata vale anche per A.S.V.O. S.p.A. e per le Società del Gruppo Veritas.
Si ricorda che a decorrere dal 15 ottobre 2021 e fino al 31 dicembre 2021, termine attualmente previsto, al fine di prevenire la diffusione dell'infezione da SARS-CoV-2 a tutti i soggetti che svolgono un’attività lavorativa è fatto obbligo, ai fini dell'accesso ai luoghi di lavoro, anche nel caso in cui detta attività lavorativa sia svolta presso terzi in forza di contratti di appalto, di possedere ed esibire, su richiesta, la certificazione verde COVID-19, c.d. Green Pass (art. 3, D.L. n. 127/2021).
Pertanto, a partire dal 15 ottobre 2021, ogni appaltatore, subappaltatore e/o fornitore è tenuto ad effettuare controlli preventivi sul possesso del green pass dei propri dipendenti e/o collaboratori ed ad inviare presso i siti A.S.V.O. S.p.A. esclusivamente personale munito di valida certificazione, salvo il caso di semplice consegna di materiali.
Dal canto suo, A.S.V.O. S.p.A. ha definito le modalità operative per l'organizzazione delle verifiche, da parte di soggetti incaricati dalla Società, che verranno effettuate nei confronti di terzi prioritariamente al momento dell'accesso ai luoghi di lavoro di A.S.V.O. S.p.A. ed anche a campione tramite APP VerificaC19.
Si sottolinea l'importanza della scrupolosa osservanza da parte di tutti di tale obbligo e si raccomandano pertanto tutti i terzi di cui all'oggetto, che accedono/accederanno ai luoghi di lavoro di A.S.V.O. S.p.A., di garantire il rispetto delle nuove disposizioni di legge.
Gli appaltatori, subappaltatori e/o fornitori devono tassativamente rispettare le sopra richiamate procedure di A.S.V.O. S.p.A. ed informare i propri collaboratori, assumendosi la responsabilità del loro rispetto.
Informativa sulla scissione dei pagamenti - Split Payment
Disposizioni I.V.A. dal 1° luglio 2017 per le Società controllate dagli enti pubblici “Scissione dei pagamenti” di cui all’art. 17 ter del D.P.R. 26 ottobre 1972, n. 633 – Split Payment.
Si informa che il Decreto Legge n. 50 del 24 aprile 2017 ha modificato l'art. 17-ter del DPR 633/1972, estendendo il meccanismo della scissione dei pagamenti dell'I.V.A. denominato “split payment” alle operazioni effettuate nei confronti di ulteriori categorie di soggetti rispetto a quelli originariamente previsti dalla disciplina.
Con il decreto del 27 giugno 2017 del ministro dell'Economia e delle finanze, il quale fissa le modalità di attuazione del decreto legge 50/2017, la società A.S.V.O. Ambiente Servizi Venezia Orientale S.p.A. è assoggetta alla disposizione del meccanismo della scissione dei pagamenti dell'I.V.A. "split payment" per le fatture che verranno emesse per acquisti di beni e prestazioni di servizi a decorrere dal 1° luglio 2017.
Le disposizioni in materia di split payment prevedono l'obbligo, per i soggetti elencati nell'art. 17-ter del DPR 633/1972, di versare direttamente all'Erario l'imposta esposta nelle fatture ricevute dai propri fornitori pagando a questi ultimi il solo corrispettivo per la fornitura / prestazione e pertanto tutte le fatture che verranno emesse da tale data nei confronti di A.S.V.O. S.p.A. dovranno riportare l’annotazione: “scissione dei pagamenti o split payment – art. 17-ter Dpr 633/1972”.
Eventuali fatture emesse non conformi a quanto sopra esposto non potranno essere accettate.
Il suddetto regime I.V.A. non trova applicazione nel caso di acquisti e prestazioni di servizi soggetti al “reverse charge”.