In partenza i laboratori didattici de "Gli ASVOnauti"

09 FEBBRAIO 2022

In partenza la terza edizione del progetto didattico “Gli ASVOnauti”, promosso e offerto da ASVO SpA, che coinvolgerà 5.200 studentesse e studenti appartenenti a 200 classi di 49 scuole degli 11 Comuni soci della zona portogruarese.

L’edizione 2021/22, anche quest’anno rivolta a scuole statali e paritarie dell’infanzia, primarie e secondarie di I e II grado, è stata completamente rinnovata e prevede la modalità di fruizione delle attività in presenza e la possibilità, in caso l’emergenza sanitaria dovesse riaggravarsi, di scegliere la modalità di didattica a distanza o in outdoor. In totale, da febbraio a maggio, sono programmati 240 laboratori, progettati e realizzati dalla cooperativa Atlantide di Cervia.

Il progetto Gli ASVOnauti mira a promuovere e sviluppare consapevolezza e responsabilità rispetto ai temi della sostenibilità e della cura dell’ambiente, proponendo un cambio di prospettiva e uno sguardo al futuro per indirizzare la società e i comportamenti individuali, in linea con le indicazioni europee e gli incentivi internazionali allo sviluppo sostenibile.

Nel mese di febbraio ha preso avvio anche il corso di aggiornamento per docenti della scuola primaria e secondaria di I grado, suddiviso in quattro appuntamenti tematici dedicati ai temi dell’Agenda 2030, delle tecnologie a servizio della didattica, della biodiversità urbana e del riciclo fatto ad arte.

Per informazioni: https://www.asvo.it/informazioni/ambiente-scuola-formazione