10 LUGLIO 2015
COMUNI RICICLONI D’ITALIA 2015 DI LEGAMBIENTE
I comuni Asvo ancora primi nelle graduatorie della provincia di Venezia.
Anche per l’edizione del corrente anno della prestigiosa manifestazione nazionale di “COMUNI RICICLONI D’ITALIA” di Legambiente, 9 comuni di Asvo SpA (Concordia Sagittaria, Portogruaro, S. Stino di Livenza, Annone Veneto, Cinto Caomaggiore, Fossalta di Portogruaro, Gruaro, Pramaggiore e Teglio Veneto), esclusi quelli del litorale, S. Michele al T. (con Bibione) e Caorle che hanno delle problematiche organizzative e gestionali del servizio di igiene urbana molto complesse e diverse da quelle dell’entroterra, hanno registrato prestigiosi piazzamenti sia nelle graduatorie della provincia di Venezia che in quelle regionali.
I comuni partecipanti alla manifestazione nazionale sono stati distinti in due categorie, quelli con popolazione superiore alle 10.000 unità e quelli con un numero di residenti inferiori ai 10.000 abitanti;inoltre per la edizione 2015, la segreteria organizzativa di Legambiente ha elaborato i dati dei partecipanti al concorso nazionale per regione e provincia.
Nella categoria “COMUNI AL DI SOPRA DEI 10.000 ABITANTI” i 3 comuni Asvo partecipanti al concorso hanno occupato rispettivamente il primo posto, il secondo e la quarta posizione.
GRADUATORIA PROVINCIA DI VENEZIA - CATEGORIA “COMUNI AL DI SOPRA DEI 10.000 ABITANTI”
1° POSTO per il Comune di S. Stino di Livenza
2° POSTO per il Comune di Concordia Sagittaria
4° POSTO per il Comune di Portogruaro
Nella categoria invece “ COMUNI AL DI SOTTO DEI 10.000 ABITANTI” nelle prima 10 posizioni ci sono ben 6 comuni Asvo.
GRADUATORIA PROVINCIA DI VENEZIA - CATEGORIA “COMUNI AL DI SOTTO DEI 10.000 ABITANTI”
1° POSTO per il Comune di CINTO CAOMAGGIORE
3° POSTO per il Comune di TEGLIO VENETO
4° POSTO per il Comune di PRAMAGGIORE
6° POSTO per il Comune di GRUARO
7° POSTO per il Comune di ANNONE VENETO
8° POSTO per il comune di FOSSALTA DI PORTOGRUARO
Luca Michelutto , Presidente della società ASVO SpA, commentando i dati della manifestazione nazionale, dopo aver espresso la propria soddisfazione e quella dei componenti del Consiglio di Amministrazione, ha detto che questi risultati premiano le politiche ambientali dell’azienda, la sinergia della società con i Comuni soci, la sistematica interazione con tutte le componenti del tessuto sociale del territorio, (scuola, mondo dell’associazionismo, ecc.) l’impegno quotidiano e la professionalità del personale dipendente ma soprattutto i comportamenti virtuosi delle migliaia di utenti che, sensibili al rispetto dell’ambiente, separano e conferiscono correttamente i rifiuti che producono.
Questi prestigiosi traguardi nazionali sono per la nostra azienda, ha concluso Michelutto, non un arrivo ma un punto di partenza per proseguire il nostro cammino verso la tutela dell’ambiente ed il raggiungimento di una qualità della vita sempre più sostenibile per le nostre comunità. Ringrazio, a nome anche del Consiglio di Amministrazione di Asvo, tutti coloro che a vario titolo e con competenze e funzioni diverse, hanno permesso ad ASVO di riconfermare questi prestigiosi risultati a livello nazionale.
Grazie dell’attenzione
Area Comunicazione