16 DICEMBRE 2015
PREMIATI AL LICEO XXV° APRILE DI PORTOGRUARO I VINCITORI DEL GIOCO ASVO SpA “IN MISSIONE PER L’AMBIENTE”
Si sono svolte oggi, nella Aula Magna del Liceo Statale XXV° Aprile di Portogruaro, le premiazioni dei vincitori del gioco “In missione per il pianeta”, la app su tematiche ambientali proposta da Asvo SpA agli studenti degli istituti scolastici del portogruarese..
Presenti alla cerimonia, il Presidente di Asvo SpA Luca Michelutto, il Dirigente Scolastico del Liceo XXV° Aprile, Prof. Roberto Barbuio, la Dirigente Scolastica dell’ Istituto Scolastico “Luzzatto” Prof.ssa Michela Borin.ed un centinaio di studenti in rappresentanza del “Luzzatto” e del XXV°Aprile.
Il gioco, iniziato il 19 novembre si è concluso il 14 di dicembre ed ha visto la iscrizione di ben 123 classi per circa 2.000 ragazzi dei seguenti istituti scolastici del portogruarese: Liceo Statale XXV° Aprile, Istituto Scolastico “Luzzatto” di Portogruaro, Istituto Alberghiero “Lepido Rocco” di Pramaggiore, Istituto Professionale “D’Alessi di Portogruaro”, Istituto Professionale “Scarpa – Mattei” di S. Stino di Livenza e l’Istituto Scolastico “Marco Belli” di Portogruaro.
Il regolamento del gioco prevedeva due classifiche finali, una riservata agli studenti che avevano giocato e una seconda graduatoria era riservata agli Istituti Scolastici.
GRADUATORIA STUDENTI
Primo classificato, con 447.816, è risultato SOSSIO COPPOLA (Classe 2G – tecnico - Istituto Scolastico Luzzatto ) che ha vinto uno splendido iPHONE 6;
Al secondo posto della graduatoria finale ,con punti 441.248, si è piazzato EDISON MAZREKU della classe 2 A, professionale , Istituto Scolastico Luzzatto che ha vinto un iPAD AIR
Infine al terzo posto si è classificato con punti 439.872, ALESSANDRO FERRON, Classe 4 B Scientifico, Liceo XXV Aprile, che ha vinto un iPOD NANO.
GRADUATORIA ISTITUTI SCOLASTICI
Nella speciale classifica riservata agli Istituti Scolastici che prevedeva la vincita di un contributo di euro 500,00 per l’acquisto di materiale didattico si è piazzato al primo posto il Liceo XXV° Aprile di Portogruaro che ha totalizzato ben 10.620.699; al secondo posto troviamo il “Marco Belli” con 8.584.625 punti e al terzo il Luzzatto con 7.750.435. A seguire, il Lepido Rocco di Pramaggiore con 6.623.956, il D’Alessi di Portogruaro con 4.164.699 ed infine il professionale Scarpa – Mattei di S. Stino di Livenza.
Luca Michelutto, Presidente di Asvo SpA, nel ringraziare i ragazzi per la sensibilità e la massiccia partecipazione, i docenti per il ruolo insostituibile svolto per promuovere l’iniziativa e i Dirigenti Scolastici per aver accolto con interesse ed entusiasmo la proposta educativa della azienda, ha detto che la positiva esperienza educativa di quest’anno vuole essere l’inizio di un percorso di collaborazione Asvo – Istituti Scolastici Superiori del bacino per costruire, INSIEME, l’ambiente del domani.
Grazie dell’attenzione
Area Comunicazione