09 GENNAIO 2018
Gentili utenti,
vi informiamo che venerdì 5 gennaio partirà la distribuzione degli oltre 50.000 calendari Asvo per l'anno 2018. Si inizierà con le abitazioni dell'area ponente del comune di Caorle a cui seguiranno poi, per ragioni di servizio, le consegne porta a porta agli utenti dei comuni di Annone Veneto, Pramaggiore, Gruaro, Fossalta di Portogruaro, Portogruaro, ecc.
Tutte le circa 40.000 famiglie degli 11 comuni soci serviti del portogruarese e le circa 7000/8.000 utenze commerciali riceveranno a domicilio il calendario ecologico Asvo entro il 31 gennaio 2018. Coloro che non lo riceveranno entro tale data sono gentilmente invitati a contattare il numero verde aziendale, 800.705551, attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 15.00 oppure ad inviare una e-mail all' indirizzo: segnalazioni@asvo.it.
All'interno del calendario i cittadini troveranno informazioni dettagliate su tutti i servizi ambientali che l'azienda ha in gestione, dal calendario distribuzione scorta sacchetti per secco, umido e pl (plastica e lattine) per il 2018 al calendario di svuotamento del kit porta a porta per tutti i 22 giri di raccolta rifiuti comunali o intercomunali, dagli orari di apertura dei 10 ecocentri presenti nel bacino di Asvo con l' elenco delle tipologie di rifiuti che possono essere conferiti, al calendario di raccolta dei rifiuti pericolosi con il centro ecologico mobile, dal calendario di ritiro a domicilio di ingombranti di produzione domestica al calendario ritiro del verde e ramaglie ( per i comuni dove è ancora attivo il servizio di ritiro gratuito a domicilio con prenotazione telefonica), ecc.
L'ecocalendario è dunque una iniziativa editoriale di grande spessore ambientale ma anche e soprattutto un punto di riferimento indispensabile per gli utenti perché permette di conoscere in modo dettagliato l'organizzazione dei servizi e le modalità per conferire facilmente i propri rifiuti nel rispetto anche delle disposizioni di legge vigenti in materia.
Invitiamo pertanto tutti gli utenti a leggere attentamente il calendario e a tenerlo sempre a portata di mano per fugare dubbi e avere informazioni precise sul sistema di raccolta rifiuti attivo a livello di bacino e nei singoli territori comunali.
Grazie dell'attenzione
Area Comunicazione