23 APRILE 2019
ATTENZIONE! CAMBIANO LE MODALITÀ DI CONFERIMENTO DI ERBA E RAMAGLIE A CAORLE.
Gentile utente,
l’Amministrazione Comunale di Caorle, in accordo con A.S.V.O. S.p.A ha deciso di modificare il servizio di raccolta di erba e ramaglie dei giardini privati del territorio di Caorle.
Le motivazioni sono duplici:
• favorire la sicurezza sul lavoro degli operatori
• evitare inequità nella distribuzione del costo tra utenti che conferiscono il materiale con mezzi propri all’Ecocentro o che non usufruiscono affatto del servizio domiciliare e chi, invece, lo utilizza, anche in modo improprio.
Le modalità di conferimento a disposizione:
1) ⇒ PRESSO L’ECOCENTRO
I privati ed i proprietari di case turistiche in possesso del codice fiscale dell’intestatario della bolletta Tari possono usufruire dell'ecocentro di Caorle e dell'ecocentro di La salute di LIvenza senza limite di quantità.
2) ⇒ COMPOSTAGGIO DOMESTICO
Chi aderisce al compostaggio domestico avrà diritto a una riduzione della Tari e ad altre agevolazioni: contributo del 50% per l'acquisto di un composter, 1000 ecopunti ed una gallina ovaiola in omaggio! Leggi i dettagli qui.
Le ramaglie potranno essere conferite presso l’Ecocentro.
3) ⇒ SERVIZIO A PAGAMENTO DI RACCOLTA E SVUOTAMENTO DI UN CONTENITORE DA 240 LITRI O DA 120 LITRI
E' possibile aderire al servizio domiciliare di raccolta di erba e ramaglie. Per ricevere un contenitore dedicato ed attivare la raccolta in abbonamento,
compila il modulo di adesione e invialo alla mail igieneurbana@asvo.it.
Costi annui del servizio:
• Euro 80 euro + iva di legge per un totale di € 88,00 per ciascun contenitore da 240 litri
• Euro 60 euro + iva di legge per un totale di € 66,00 per ciascun contenitore da 120 litri
La raccolta verrà effettuata di norma il lunedì di ogni settimana (fa fede il calendario ricevuto alla consegna del contenitore dedicato), dalla mattina fino al tardo pomeriggio.
È obbligatorio esporre il contenitore fuori dalla proprietà privata, la sera prima del giorno di raccolta. Accanto al contenitore si possono esporre fino a 10 fascine, ognuna di lunghezza massima di 1 metro e peso non superiore ai 10 kg.
Per informazioni: numero verde ASVO attivo da lun a ven 8.30 - 15.00, igieneurbana@asvo.it.