Da lunedì 11 a sabato 16 gennaio "Settimana del riciclo" con Asvo al Centro Commerciale Adriatico di Portogruaro.

31 DICEMBRE 2009

 

         Dopo la qualificante  presenza dell’azienda nelle scuole, nelle spiagge di Bibione e di Caorle, nei Gr.est (gruppi estivi parrocchiali) e nelle più importanti manifestazioni fieristiche del territorio, (dalla Fiera dell’Albergatore di Caorle, alla Fiera di S. Stefano di Concordia Sagittaria e alla Fiera di S. Andrea di Portogruaro),  Asvo  si presenta per la prima volta con proprio stand all’interno di un centro commerciale per proporre e sviluppare  con i cittadini dei comuni soci serviti  due temi di fondo: la riduzione dei rifiuti e il riciclaggio della frazione umida del rifiuto.

       Si tratta della prima iniziativa di co – marketing  tra Asvo SpA e la Direzione del Centro Commerciale Adriatico di Portogruaro  con la quale le due società vogliono  iniziare insieme un percorso di informazione e formazione  dei consumatori perché assumano  comportamenti sostenibili, a bassa impronta ecologica, in difesa dell’ambiente e utilizzino in modo corretto  le  fonti energetiche  non rinnovabili, quali l’acqua e l’energia elettrica.

       Tra gli obiettivi più importanti  dell’evento, la sinergia con gli operatori  economici   ma soprattutto  l’incontro con i cittadini residenti nei comuni soci serviti  per  sensibilizzarli alla riduzione a monte dei rifiuti (attraverso anche la spesa intelligente), alla corretta separazione, all’uso di borse riutilizzabili per la spesa e al prolungamento della vita dei beni ingombranti e durevoli, quali mobili, elettrodomestici, ecc.

        Personale aziendale sarà presente nella galleria del centro commerciale  con proprio stand e punto informativo dalle 9.30 del mattino fino alle 20.30 della sera per tutta la settimana.

      
        Target di riferimento  dell’evento saranno:

i bambini con i quali si giocherà con la ruota ecologica  per un veloce ripasso sulla corretta separazione e destinazione delle varie tipologie di rifiuti;  ai partecipanti verranno distribuiti premi e gadget ecologici;

i cittadini  residenti nei comuni soci di Asvo  ai quali verranno distribuiti  gratuitamente un sacchetto di ottimo compost e una  borsa riutilizzabile in cotone personalizzata Asvo per premiare  i loro comportamenti virtuosi che hanno permesso  ai comuni e all’azienda   di raggiungere in anticipo e addirittura superare le percentuali di raccolta differenziata previste per legge, percentuali   che sono sicuramente anche tra le più alte in Italia.

         Ancora una presenza qualificante dell’Azienda nel tessuto sociale ed economico del bacino,  ha detto Luca Michelutto presidente di Asvo,  che si propone, attraverso   sinergie e collaborazioni  con le istituzioni, l’associazionismo ed il mondo imprenditoriale, di diffondere tra la gente stili di vita sostenibili e comportamenti virtuosi che  contribuiranno sicuramente da un lato  a ridurre  i rifiuti e dall’altro a migliorare la qualità della vita delle nostre comunità.

 

                                                                                                 Area Comunicazione