31 DICEMBRE 2009
Dopo la qualificante presenza dell’azienda nelle scuole, nelle spiagge di Bibione e di Caorle, nei Gr.est (gruppi estivi parrocchiali) e nelle più importanti manifestazioni fieristiche del territorio, (dalla Fiera dell’Albergatore di Caorle, alla Fiera di S. Stefano di Concordia Sagittaria e alla Fiera di S. Andrea di Portogruaro), Asvo si presenta per la prima volta con proprio stand all’interno di un centro commerciale per proporre e sviluppare con i cittadini dei comuni soci serviti due temi di fondo: la riduzione dei rifiuti e il riciclaggio della frazione umida del rifiuto.
Si tratta della prima iniziativa di co – marketing tra Asvo SpA e la Direzione del Centro Commerciale Adriatico di Portogruaro con la quale le due società vogliono iniziare insieme un percorso di informazione e formazione dei consumatori perché assumano comportamenti sostenibili, a bassa impronta ecologica, in difesa dell’ambiente e utilizzino in modo corretto le fonti energetiche non rinnovabili, quali l’acqua e l’energia elettrica.
Tra gli obiettivi più importanti dell’evento, la sinergia con gli operatori economici ma soprattutto l’incontro con i cittadini residenti nei comuni soci serviti per sensibilizzarli alla riduzione a monte dei rifiuti (attraverso anche la spesa intelligente), alla corretta separazione, all’uso di borse riutilizzabili per la spesa e al prolungamento della vita dei beni ingombranti e durevoli, quali mobili, elettrodomestici, ecc.
Personale aziendale sarà presente nella galleria del centro commerciale con proprio stand e punto informativo dalle 9.30 del mattino fino alle 20.30 della sera per tutta la settimana.
Target di riferimento dell’evento saranno:
> i bambini con i quali si giocherà con la ruota ecologica per un veloce ripasso sulla corretta separazione e destinazione delle varie tipologie di rifiuti; ai partecipanti verranno distribuiti premi e gadget ecologici;
> i cittadini residenti nei comuni soci di Asvo ai quali verranno distribuiti gratuitamente un sacchetto di ottimo compost e una borsa riutilizzabile in cotone personalizzata Asvo per premiare i loro comportamenti virtuosi che hanno permesso ai comuni e all’azienda di raggiungere in anticipo e addirittura superare le percentuali di raccolta differenziata previste per legge, percentuali che sono sicuramente anche tra le più alte in Italia.
Ancora una presenza qualificante dell’Azienda nel tessuto sociale ed economico del bacino, ha detto Luca Michelutto presidente di Asvo, che si propone, attraverso sinergie e collaborazioni con le istituzioni, l’associazionismo ed il mondo imprenditoriale, di diffondere tra la gente stili di vita sostenibili e comportamenti virtuosi che contribuiranno sicuramente da un lato a ridurre i rifiuti e dall’altro a migliorare la qualità della vita delle nostre comunità.
Area Comunicazione