02 DICEMBRE 2015
Partirà ufficialmente giovedì 19 novembre 2015 l’entusiasmante gioco per circa 2.000 ragazzi degli Istituti Scolastici Superiori del Portogruarese con la applicazione messa a disposizione da Asvo SpA “In missione per il pianeta”.
Si tratta di una applicazione che affronterà una serie di tematiche ambientali di grande rilevanza sociale e culturale, quali la corretta separazione ed il conferimento dei rifiuti negli appositi contenitori, l’uso intelligente delle risorse energetiche non rinnovabili, quali l’acqua e l’energia elettrica, il riuso di oggetti ed attrezzi, la riduzione della produzione di rifiuti, la spesa intelligente, ecc.
Perché una App sponsorizzata da Asvo SpA? Per raggiungere anche una fascia evolutiva di giovani di età compresa tra i 15 e i 19 anni, difficile da coinvolgere su tematiche ambientali, per sensibilizzarli al rispetto dell’ambiente e per stimolarli ad approfondire le proprie conoscenze su problematiche ambientali fondamentali non solo per il presente ma anche per il futuro, attraverso lo strumento della rete che è usato quotidianamente dalle nuove generazioni perché veloce, interattivo, ecc.
Due le variabili in base alle quali i ragazzi che parteciperanno al gioco potranno scalare la classifica generale, guadagnare punti ed aumentare le proprie possibilità di vincere i prestigiosi premi in palio: la correttezza delle risposte e la velocità nel dare le stesse.
Il gioco terminerà alle ore 12.00 di Lunedì 14 dicembre, dopo di che si controllerà la classifica finale e si procederà alla premiazione dei primi 3 classificati.
I premi in palio: n. 1 Iphone 6 per il primo classificato, n. 1 ipad Air per il secondo classificato e n.1 ipod nano per il terzo classificato; apposito regolamento del gioco sarà pubblicato a breve nel portale aziendale di Asvo SpA, a piè di pagina della presente news.
Saranno premiati anche gli Istituti Scolastici che hanno aderito al progetto e che si piazzeranno al primo posto sommando i punteggi totali ottenuti dagli studenti della propria scuola.
Una iniziativa culturale sperimentale e nuova per la nostra azienda, ha detto Luca Michelutto, Presidente di Asvo SpA, per iniziare a coinvolgere in modo sistematico e continuo anche quel target di utenti, giovani di età compresa tra i 14/15 – 19/20 anni, che mancava ancora alla nostra società; questa fascia evolutiva è una componente fondamentale del nostro tessuto sociale con la quale vogliamo dialogare in base alla “filosofia aziendale” e alle politiche ambientali della nostra società e anche allo slogan che le rappresenta così efficacemente: Insieme per l’ambiente.
Grazie dell'attenzione
Area Comunicazione