01 GIUGNO 2014
Al fine di incentivare il conferimento dei rifiuti agli ecocentri in alternativa al ritiro a domicilio del verde e degli ingombranti con prenotazione telefonica e per contenere di conseguenzai costi del servizio, Asvo ha organizzato una campagna di comunicazione ambientale che interessa i 10 ecocentri degli 11 comuni soci serviti , le circa 40.000 famiglie residenti e gli operatori economici del territorio.
Una importante sinergia azienda, utenze domestiche ed attività commerciali ed artigianali che si propone una duplice finalità:
> Premiare i comportamenti positivi dei cittadini contenendo i costi di gestione dei servizi ambientali.
> Sostenere il commercio locale.
Ecopuntiasvo è un progetto che premia i comportamenti sostenibii degli utenti associando gli ecopunti accumulati dai cittadini con il conferimento diretto dei rifiuti agli ecocentri con ecobuoni spendibili nei negozi del territorio che hanno aderito al progetto.
Per i commercianti ecopuntiasvo è uno strumento di fidelizzazione che anzichè premiare i consumi premia i comportamenti superando la logica del "più consumi più ti premio" per implementare un approccio sostenibile " meglio ti comporti più ti premio".
La presentazione ufficiale del progetto avrà luogo VENERDI' 6 GIUGNO, ALLE ORE 11.00, PRESSO LA SALA CAMINETTO DELLA VILLA COMUNALE DI PORTOGRUARO.
Interverranno:
Patrizia Daneluzzo, Assessore Ambiente Comune di Portogruaro
Luca Michelutto, Presidente Asvo SpA;
Paolo Silingardi, Achabgroup, Rete Nazionale Comunicazione Ambientale
Grazie dell'attenzione
Area Comunicazione