27 LUGLIO 2012
Per rendere più efficace la comunicazione ambientale, interagire con gli utenti, fornire informazioni dettagliate, puntuali e mirate ai vari utenti, famiglie, operatori economici, cittadini stranieri residenti nel bacino Asvo, l’Azienda ha attivato anche altri canali di comunicazione che le rete offre, facebook, twitter, ecc.
I fruitori del web, internet, social media marketing , ecc. potranno creare una rete di interazioni tra utenti, comuni soci serviti e azienda che gestisce i servizi ambientali nel portogruarese.
Lanciando facebook i navigatori potranno accedere facilmente e velocemente attraverso appositi link di collegamento:
> alle molteplici notizie ed informazioni pubblicate nel sito istituzionale dell’azienda, www.asvo.it ( servizio raccolta rifiuti porta a porta, servizio smaltimento rifiuti negli ecocentri, ritiro rifiuti a domicilio con prenotazione telefonica, ritiro rifiuti pericolosi, servizio di spazzamento, servizi ambientali dedicati agli operatori economici, ecc.);
> visitare il sito aziendale www.asvoscuole.net dedicato al mondo della scuola, dai progetti di educazione ambientale agli eco quiz on line, al blog dedicato alle classi delle scuola dell’obbligo, infanzia, primaria e secondaria di primo grado che si propone di creare “una piattaforma “ di comunicazione ambientale, una vetrina virtuale di idee, proposte, riflessioni ed esperienze ambientali fatte dalle classi delle scuole dell’obbligo del bacino per una migliore qualità della vita.
Attraverso twitter, i fruitori della rete potranno ricevere dall’azienda e scambiarsi tra diversi utenti informazioni veloci, brevi ma di grande valenza ambientale e sociale collegate alla mission della azienda, alla organizzazione e alle modalità di fruizione dei servizi ambientali erogati dalla azienda.
Area Comunicazione