Gli uffici Tari rispondono regolarmente al telefono

01 APRILE 2021

Gentili utenti, vi avvisiamo che, chiamando gli uffici Tari, il telefono potrebbe risultare libero anche se occupato.

Ci è stato segnalato questo disguido, per il quale potrebbe sembrare che il telefono suoni senza che l'operatore risponda.

In realtà, questo accade perchè attualmente quasi tutto il personale degli uffici Tari sta lavorando in smartworking, a causa dell'emergenza sanitaria.

I telefoni degli uffici sono collegati via Internet ai computer degli operatori, che rispondono regolarmente a tutte le chiamate.

Qualora l'operatore sia già impegnato in una conversazione telefonica tramite computer e vi sia una nuova telefonata in arrivo, il telefono fisico dell'ufficio suona regolarmente come se la linea non fosse occupata.

Pertanto, se doveste sentire il telefono suonare a lungo, potete attendere in linea o riprovare dopo qualche minuto.

Precisiamo inoltre che tutte le chiamate perse verranno successivamente recuperate quanto prima.

Il nostro personale è a disposizione per rispondere a tutte le richieste degli utenti, vi ringraziamo per la pazienza!



Ricordiamo inoltre che è possibile comunicare con gli uffici Tari via mail: tari@asvo.it oppure utilizzando i moduli online che permettono di:
 
  • INVIARE DOMANDE E RICHIESTE RELATIVE ALLA BOLLETTA
     
  • ATTIVARE UNA POSIZIONE SE
    • Mi sono appena trasferito in un Comune servito da ASVO e devo attivare una utenza domestica
    • Ho aperto una nuova attività economica e devo darne comunicazione ai fini Tari e del servizio
    • Devo subentrare ad una utenza esistente
       
  • VARIARE O CESSARE UNA POSIZIONE SE
    • Mi sono trasferito in altro Comune
    • Ho venduto l’appartamento
    • Ho cessato l’attività economica
    • È variato il numero delle persone del nucleo familiare
    • È variata la superficie dell’abitazione o dell’attività
       
  • RICHIEDERE UNA COPIA DELL’AVVISO DI PAGAMENTO O DEL MODELLO F24 SE
    • Non ho ricevuto o ho smarrito la bolletta relativa al corrente anno
    • Non ho ancora pagato l’importo dovuto e mi serve il modello F24 per provvedere
       
  • RICHIEDERE UN RIMBORSO SE
    • Ho per errore pagato due volte il modello F24
    • Ho effettuato un versamento eccedente il dovuto
    • Ho variato la mia posizione e devo chiedere il rimborso dell’importo versato in eccedenza.
       
  • ATTIVARE L’INVIO DELLA BOLLETTA TRAMITE MAIL
    • La bolletta verrà inviata a mezzo mail all’indirizzo indicato, e non verrà più spedita in formato cartaceo.