PORTOGRUARO.INCONTRI PUBBLICI CON LE FAMIGLIE DI LUGUGNANA, GIUSSAGO, SUMMAGA, PRADIPOZZO, LISON E MAZZOLADA PER PARLARE DI RIFIUTO UMIDO, SECCO E COMPOSTAGGIO DOMESTICO.

12 GENNAIO 2013

 
      Da Febbraio 2013, le famiglie delle frazioni di Lugugnana, Giussago, Summaga, Pradipozzo, Lison e Mazzolada saranno interessate da 2 importanti novità in campo ambientale:

1.   la prima riguarda il cambio del sistema di raccolta della frazione umida; i cittadini che abitano nelle frazioni del comune di Portogruaro sopra menzionate, a partire dal mese di Febbraio 2013, conferiranno il rifiuto umido   direttamente in appositi contenitori stradali muniti di chiave di sicurezza. 

     Obiettivo del cambio  delle modalità di raccolta del rifiuto umido  è di contenere i costi di gestione del servizio permettendo nel contempo ai cittadini di conferire  comodamente e  immediatamente il rifiuto umido prodotto nei contenitori stradali.

2. la seconda importante iniziativa riguarda invece la pratica del compostaggio domestico.

      Al fine di incentivare la pratica del compostaggio domestico e quindi di ridurre anche la quantità di rifiuti conferiti al servizio pubblico, l’Amministrazione del Comune di Portoguaro fornirà in uso gratuito la compostiera ai cittadini delle suddette frazioni che non hanno ancora aderito al compostaggio domestico e che si impegneranno a trasformare il rifiuto umido prodotto in concime naturale  anche con l'uso della compostiera.

     Durante gli incontri pubblici i partecipanti riceveranno notizie utili sulle due iniziative e potranno rivolgere ai relatori domande, quesiti, ecc.
    
     Informazioni dettagliate sul ciclo degli incontri pubblici in programma  e sul progetto “compostiera”  negli allegati sotto riportati.


   

                                                                                  Area Comunicazione
                     

 
» Lettera invito ai cittadini per incontri pubblici. « 
» Modulo richiesta compostiera. «