Finora, a Lido dei Pini, era possibile conferire il vetro assieme a plastica e lattine, mentre la frazione organica veniva raccolta assieme al rifiuto secco non riciclabile.
L’aggiunta delle due tipologie di contenitori dedicati garantirà una migliore raccolta differenziata.
A Lido dei Pini saranno introdotti gli appositi contenitori stradali per la raccolta nel vetro e dell’umido:
per utilizzare il contenitore blu del vetro non è necessaria nessuna chiave: esso, infatti, presenta un foro sul coperchio utile al conferimento di bottiglie, barattoli e vasetti in vetro, sfusi e privi di tappi e coperchi. | |
per aprire i contenitori stradali della frazione organica è necessaria una chiave abbinata al contenitore.
|
Ricordiamo che è sempre necessario conoscere l’intestatario della tassa rifiuti e indicare con precisione l’indirizzo dell’immobile.
Da questa estate in via Rigel ciascun condominio avrà i propri cassonetti differenziati nell’area di pertinenza e la presenza dei contenitori stradali dedicati solo alla raccolta di umido e vetro garantirà una migliore raccolta differenziata.
È possibile ritirare gratuitamente il kit per effettuare correttamente la raccolta differenziata domestica, oltre alla chiave per il contenitore stradale per il rifiuto umido, nei luoghi e orari e con le modalità sopra indicate.
► Scarica QUI la guida multilingua per la raccolta differenziata in via Rigel
Per qualsiasi informazione
► Ti consigliamo di scaricare l'app gratuita Junker perché:
► Per rimanere aggiornato segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al gruppo Facebook "Bibione parla con ASVO".