Mostra "Riciclo d'artista" degli studenti dell'I.C. "Andrea Palladio" di Caorle

23 MAGGIO 2018

Inaugurata ieri la mostra "Riciclo d'artista" degli studenti dell' I.C. "Andrea Palladio" di Caorle a conclusione del progetto di educazione ambientale "A ... come ambiente - Capitan Eco e i guardiani della raccolta differenziata".

Il progetto, promosso dall' Istituto Comprensivo Andrea Palladio, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale di Caorle, ASVO e la Fondazione Musicale Santa Cecilia di Portogruaro, ha coinvolto gli studenti di Caorle e San Giorgio di Livenza in occasione dell'avvio della raccolta porta a porta dei rifiuti nella zona di Caorle ponente.

Gli studenti hanno dimostrato di avere compreso pienamente l'importanza del riciclo e hanno unito le loro forze per realizzare delle opere davvero fantasiose e creative, utilizzando unicamente materiali riciclati. 

Il presidente di Asvo Luca Michelutto, presente all'inaugurazione, ha ringraziato tutti i bambini, i ragazzi e gli insegnanti per l'impegno dimostrato e ha ricordato quanto il loro contributo sia fondamentale, specie in questo momento di passaggio alla raccolta porta a porta nel capoluogo di Caorle.

La mostra sarà visitabile fino a giovedì 24 maggio presso il Centro Civico di piazza Vescovado a Caorle, dalle 9 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18. 

Gli alunni proporranno, sempre a chiusura di "A...come Ambiente" l'operina corale "Rifiuti e l'importanza del riciclo" al teatro Russolo di Portogruaro, giovedì 24 e venerdì 25 alle 21.

Photogallery