AL VIA "ECCO - NATALE 2013'

11 DICEMBRE 2013

     Partito ufficialmente questa mattina il progetto ECCO NATALE 2013 della Associazione Confcommercio  di Portogruaro e Caorle  che vede  coinvolte anche  l'azienda ASVO SpA,le Aministrazioni comunali di Portogruaro e Caorle e gli Istituti Scolastici Comprensivi di Portogruaro e Caorle.
 
    Tanti bambini della scuola dell'infanzia e della primaria di Portogruaro all'opera   in centro a Portogruaro per abbellire con disegni natalizi i grandi abeti posizionati vicino ai negozi del centro storico  che annunciano  l'arrivo delle festività natalizie.

    Una bella e simpatica iniziativa culturale ma anche di educazione ambientale  che per il secondo anno consecutivo ha visto uniti nel progetto ECCO-NATALE diverse centinaia di bambini sia a Portogruaro che a Caorle per abbellire, in chiave ecologica, la propria città.

  Due gli obiettivi  principali della manifestazione:

>sensibilizzare i bambini  al rispetto dell'ambiente,  cominciando dalla scuola dell'infanzia ;

>coinvolgerli  in un percorso dimostrativo ed estetico all’interno dei due
  Centri Commerciali Naturali di Caorle e Portogruaro;

   In tutta l’area del centro storico di Portogruaro ed in qualche via ad esso adiacente, sono stati posizionati gli alberi finti, adornati dai commercianti del paese.

   Le scuole coinvolte realizzano disegni sul  Natale, sul rispetto dell’ambiente e sulla percezione dei bambini degli addobbi natalizi, dal  negozio di caramelle a quello di giocattoli, dalla pasticceria, al  bar con la cioccolata, ecc…)

     Anche il   Sindaco di Portogruaro Antonio Bertoncello e il Presidente di Asvo SpA Luca Michelutto   hanno contributo attivamente ad attaccare  i bellissimi disegni realizzati dai piccoli artisti dell'infanzia e della primaria di Portogruaro su temi  quali:  il presepio, l'albero di natale, ecc.

      Una bella e simpatica iniziativa di educazione ambientale con i bimbi della infanzia e del primo ciclo della primaria per un natale all'insegna di stili di vita sostenibili e a bassa impronta ecologica.

                                                                          Area Comunicazione