Al via martedì 10 novembre il servizio raccolta rifiuti agricoli 2009 di Asvo.

26 OTTOBRE 2009

        Gli operatori agricoli dei comuni soci di Asvo che intendono  usufruire del servizio raccolta rifiuti agricoli dovranno innanzitutto sottoscrivere la nuova convenzione ed effettuare i pagamenti previsti; gli interessati potranno sottoscrivere la convenzione per 1 anno (2009) al  costo di euro 25,00  iva esclusa oppure per tre anni (2009, 2010 e 2011)   al costo di 60,00, iva esclusa.
       Per chi fosse  titolare di convenzione tuttora vigente , la sottoscrizione per il 2009 avverrà senza ulteriori oneri.

        Gli interessati dovranno poi scegliere la modalità di smaltimento utilizzando l’ apposita modulistica per la necessaria prenotazione  e, se necessario,   contattare la segreteria organizzativa di Asvo   a Centa Taglio di Portogruaro per delucidazioni, chiarimenti o informazioni suppletive.

        Le modalità di smaltimento dei rifiuti agricoli  previste  quest’anno sono:

 il ritiro  a domicilio  con prenotazione per concordare il giorno del prelievo. Questo servizio prevede  anche un  costo di diritto di chiamata che dipenderà dalla scelta dell’utente: procedura ordinaria e ritiro dei rifiuti entro 3 mesi oppure   procedura urgente con ritiro del materiale entro 15 giorni.

 il conferimento ai 5 centri di raccolta del bacino Asvo con prenotazione da effettuarsi almeno 7 giorni prima della data di consegna prefissata; gli interessati potranno conferire al massimo 30 chilogrammi o 30 litri complessivi e potranno conferire rifiuti pericolosi e non con mezzo proprio, senza formulario e senza l’iscrizione all’Albo Gestori Ambientali.

 lo smaltimento presso impianti autorizzati. Gli  operatori agricoli potranno consegnare direttamente i propri rifiuti  agli impianti autorizzati sempre con prenotazione da effettuarsi 7 giorni prima della consegna; per quantitativi inferiori o fino ai 30 chilogrammi, il conferimento potrà essere fatto con mezzi propri, senza formulario e senza iscrizione all’Albo Gestori Ambientali. Per conferimenti superiori ai 30 chilogrammi invece, il trasporto dovrà essere effettuato con mezzi autorizzati, formulari e l’iscrizione all’Albo gestori Ambientali.

          Tutti i servizi dovranno essere prenotati utilizzando gli appositi moduli disponibili presso le Associazioni di categoria locali, Coldiretti, Cia e Unione  Agricoltori, la sede operativa Asvo  di Centa Taglio di Portogruaro e possono essere scaricati anche dal sito Asvo, www.asvo.it, link rifiuti agricoli e dal sito www.veneziambiente.it

           I rifiuti dovranno essere consegnati differenziati per tipologia, confezionati in sacchi di nylon resistente e trasparente per permettere agli operatori di verificare il contenuto, mentre i rifiuti veterinari dovranno essere inseriti negli appositi contenitori.

          Per tutti e tre i tipi di servizio, gli interessati dovranno esibire al momento della consegna dei materiali la convenzione debitamente sottoscritta e dimostrare di essere in regola con i pagamenti dovuti.
         
        Chi non è in regola con i pagamenti pregressi non potrà usufruire di alcun servizio.

       Solo in casi eccezionali sarà possibile regolarizzare la propria posizione, previo accordo con la segreteria organizzativa di Asvo,  presso i centri di raccolta al momento della consegna dei rifiuti.

       Il calendario di consegna ai centri di raccolta e all’impianto autorizzato  è il seguente:

Martedì 10 novembre presso le cantine produttori riuniti di Pramaggiore in via Callata n.53, dalle 8.30 alle 12.00 per tutti gli operatori agricoli del bacino escluso Caorle;  giovedì 12  novembre presso il Consorzio Agrario in via villa n. 13  a Summaga di Portogruaro per tutti gli operatori agricoli del bacino escluso Caorle; venerdì 13 novembre  presso il Consorzio Maiscoltori di La Salute di Livenza in via  Triangolo  n. 12 per gli operatori agricoli del  solo comune di Caorle;  lunedì 16 novembre  presso il Consorzio Agrario di S. Michele al T. in via Marango n. 1 per tutti gli operatori agricoli del bacino escluso Caorle ; martedì 17 novembre  presso la Cooperativa 1° Maggio di Concordia Sagittaria  in via Arzinutti n. 23 per tutti gli operatori agricoli del bacino escluso Caorle e infine sabato 5 dicembre presso l’impianto  autorizzato ZAI s.r.l. , tangenziale, via E. Mattei n. 14 a Portogruaro per tutti gli operatori agricoli del bacino escluso Caorle.


           Per qualsiasi informazione gli interessati potranno contattare la segreteria organizzativa Asvo a Centa Taglio di Portogruaro  al  numero 0421 – 705712 dal lunedì al sabato, dalle 8.00 alle 12.00,  inviare una mail all’ indirizzo pesa.centataglio@asvo.it o un fax al  numero 0421.705726.


      Portogruaro, 26.10.2009                                                Area Comunicazione