Da luglio parte la raccolta stradale di umido e vetro a Bibione Pineda

27 GIUGNO 2019

raccolta differenziata asvo bibione pineda

Lunedì 1 luglio 2019 parte il servizio di raccolta stradale del vetro e dell’umido a Bibione Pineda.

Finora, nella località balneare, era possibile conferire il vetro assieme a plastica e lattine, mentre la frazione organica veniva raccolta assieme al rifiuto secco non riciclabile. L’aggiunta delle due tipologie di contenitori dedicati garantirà dunque una migliore raccolta differenziata.

A Bibione Pineda sono stati collocati circa 100 cassonetti per vetro e umido adiacenti i contenitori stradali preesistenti. I nuovi servizi di raccolta saranno avviati da lunedì 1 luglio, preannunciati dalle locandine affisse presso gli esercizi commerciali della località.  

I turisti riceveranno dalla propria agenzia di affittanze turistiche il kit completo per la raccolta differenziata: opuscolo informativo, chiave per il contenitore dell’umido e sottolavello con sacchetti bio per la raccolta della frazione organica, oltre a sacchetti di carta, sacchi bianchi per plastica e lattine e sacchi verdi per il rifiuto secco non riciclabile.

I proprietari di abitazioni che affittano autonomamente, senza intermediazione di un’agenzia, dovranno recarsi allo IAT per ricevere chiave per il contenitore dell’umido, sottolavello e sacchetti bio.

Lo IAT (Ufficio Informazione e Accoglienza Turistica) si trova a Bibione in via Maja 84 e, per tutta l’estate, è aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 20.00.

Ricordiamo che per il ritiro del kit è necessario esibire la tessera sanitaria/codice fiscale dell’intestatario dell’utenza TARI (anche in fotocopia) e riferire il codice del contenitore stradale dell’umido (posto in alto sul lato del cassonetto) più vicino all’abitazione.

Per informazioni è possibile contattare il numero verde gratuito ASVO 800 70 55 51 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 15.00, oppure inviare una mail all’indirizzo segnalazioni@asvo.it.

Scarica qui la locandina informativa e l'opuscolo informativo.