BIBIONE, ESTATE 2017.AL VIA LA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE AMBIENTALE PER AUMENTARE LA PERCENTUALE DI RACCOLTA DIFFERENZIATA DEI RIFIUTI.

03 MAGGIO 2017

 

Al via la articolata e capillare campagna di comunicazione ambientale estate 2017 progettata da Asvo SpA,-  l'azienda che ha in gestione il servizio di igiene urbana a Bibione -  in stretta collaborazione con l'Amministrazione Comunale di S. Michele al Tagliamento, le Agenzie turistiche, gli Amministratori di Condominio, l'Associazione Locatori privati, lo Iat (Ufficio Informazioni e Accoglienza turistica) e le società che gestiscono l'arenile, la Bibione Spiaggia Srl e la Bibione Mare, per incentivare la corretta separazione e conferimento dei rifiuti.

Asvo ha coinvolto in questa importante operazione di informazione e sensibilizzazione tutte le più importanti strutture turistiche e ricettive  della località balneare per inseguire, INSIEME, un ambizioso TRAGUARDO: far raggiungere a BIBIONE con il comune di S. Michele al Tagliamento la percentuale di raccolta differenziata del 65% prevista dalla normativa di legge vigente.

La campagna di comunicazione è rivolta a tutti i fruitori della spiaggia di Bibione, dai turisti ai proprietari di seconde case, dai residenti stabili ai "turisti domenicali"; ecco perchè l'azienda ha progettato e realizzato diversi strumenti di comunicazione mirati ai vari target di riferimento  che comprendono:

1. -  UN PIEGHEVOLE MULTILINGUE rivolto ai proprietari di seconde case presenti  nella località balneare di Bibione;

2. - UN VOLANTINO MULTILINGUE destinato ai proprietari di seconde case che si trovano nell'area porta a porta, vale a dire nella zona in cui Asvo effettua lo svuotamento del kit contenitori per rifiuti a domicilio; il volantino contiene informazioni utili per ritirare a titolo gratuito i dispositivi che Asvo mette a disposizione delle famiglie, il calendario raccolta rifiuti, la scorta di sacchetti gratuita prevista per il 2017, il sottolavello per la raccolta in casa del rifiuto umido e le chiavi per il conferimento della frazione umida nei contenitori stradali.

3. UNA INFORMATIVA PLASTIFICATA sulla raccolta differenziata dei rifiuti a BIBIONE, informativa che sarà esposta nell'androne dei condomini e lasciata all'interno di tutti gli  appartamenti  di Bibione;

4. UN PIEGHEVOLE MULTILINGUE  destinato ai TURISTI, con traduzioni in lingua tedesca, ceca ed inglese che sarà  distribuito  ai vacanzieri al momento della consegna delle chiavi dell'appartamento, villetta, ecc.

Una operazione di comunicazione ambientale importante, ha detto il Presidente di Asvo Luca Michelutto,  per soddisfare le esigenze e le richieste di tutti gli ospiti, coinvolgendo a vario titolo tutti i soggetti che giocano un ruolo nella gestione del turismo a Bibione.

Un rigraziamento va a tutti gli operatori economici  - Agenzie Turistiche, Amministratori di Condominio - che si faranno carico di distribuire con cura e diligenza i vari materiali informativi realizzati dall' Area Comunicazione di Asvo, ai loro clienti, all'Amministrazione Comunale di S. Michele al Tagliamento che da sempre condivide con Asvo gli sforzi per realizzare a Bibione un TURISMO DI QUALITA', RISPETTOSO DELL'AMBIENTE E QUINDI SOSTENIBILE, un grazie alle società che gestiscono l'arenile, contribuendo ad offrire ai turisti una spiaggia, bella pulita e gradevole ed infine un GRAZIE  SPECIALE agli OSPITI, che CON I LORO COMPORTAMENTI VIRTUOSI  contribuiranno a far raggiungere a BIBIONE CON IL COMUNE DI S. MICHELE AL TAGLIAMENTO,  L'AMBIZIOSO TRAGUARDO DEL 65% DI RACCOLTA DIFFERENZIATA..

In allegato copia dei materiali informativi che a giorni saranno distribuiti a Bibione.

Grazie dell'attenzione

                                                                                                                                                                  Area Comunicazione

 

 
» Informativa plastificata multilingue sulla raccolta differenziata dei rifiuti « 
» Pieghevole multilingue per PROPRIETARI di seconde case « 
» Volantino multilingue per PROPRIETARI SECONDE CASE ZONA PORTA A PORTA « 
» Pieghevole multingue per TURISTI. «