PARTE OGGI LA CAMPAGNA COMPOST 2017 CHE INTERESSERA' I 10 ECOCENTRI DEL PORTOGRUARESE.

20 MARZO 2017

Inizia ufficialmente oggi la campagna compost Asvo 2017; si tratta di una iniziativa di comunicazione ambientale per  sensibilizzazione ed  incentivare il conferimento del verde (erba, ramaglie, ecc.) ai 10 ecocentri che si trovano nei seguenti comuni o frazioni del portogruarese: Bibione di S. Michele al Tagliamento, Caorle, Cinto Caomaggiore, Concordia Sagittaria, Fossalta di Portogruaro, Gruaro, La Salute di Livenza, Portogruaro, Pramaggiore, S. Michele al Tagliamento e S. Stino di Livenza.

I comuni di  Annone Veneto e di Teglio Veneto, non hanno l'ecocentro:  tuttavia  i cittadini di Annone Veneto  possono conferire i rifiuti all'ecocentro di Pramaggiore, i residenti a Teglio Veneto portano i rifiuti all'ecocentro di Fossalta di Portogruaro mentre i residenti a  Portogruaro possonos servirsi oltre del proprio impianto di via Villastorta anche di quello di Pramaggiore.
.
In base al regolanento, ogni 3 conferimenti di verde (erba, ramaglie, potature, ecc.) effettuati tra il 20 di marzo ed il 20 di giugno, i cittadini avranno diritto ad un sacco di compost da 20 litri. Obiettivo della presente campagna di comunicazione è quello di far capire alla gente che IL RIFIUTO E' UNA RISORSA e che dalla corretta separazione e conferimento  della frazione  umida si può  ottenere del prezioso compost per concimare fiori, terreni, ecc.

Asvo premia  i cittadini che portano i rifiuti all'ecocentro -  sia attravero il PROGETTO ECOPUNTIASVO CHE LA CAMPAGNA COMPOST -  in alternativa al ritiro a domicilio perchè  i comportamenti virtuosi di migliaia di cittadini contribuiscono a contenere anche i costi di gestione di questi importanti servizi ambientali.

I cittadini riceverenno negli ecocentriI  apposito pieghevole con le spiegazioni della campagna compost 2017.

Grazie dell'attenzione

                                                                                                Area Comunicazione

 
» Pieghevole campagna compost Asvo 2017 « 
» Locandina campagna compost Asvo 2017 «