PRESENTATO UFFICIALMENTE ECOQUIZ ON LINE DI ASVO 2017 AGLI STUDENTI DEGLI ISTITUTI SCOLASTICI SUPERIORI DEL PORTOGRUARESE.

17 FEBBRAIO 2017

Conclusi gli incontri con gli studenti di tutti gli Istituti Scolastici Superiori del Portogruarese, ( ISIS LUZZATTO, ISIS L.DA VINCI, IST. PROF. "D'ALESSI", LICEO XXV APRILE, LICEO LINGUISTICO - SOCIALE MARCO BELLI DI PORTOGRUARO, IST.PROF. TURISTICO DI PRAMAGGIORE, IST. PROF. TURISTICO DI CAORLE E IST. PROF. "MATTEI" DI S. STINO DI LIVENZA. che hanno coinvolto gli studenti rappresentanti di 107 classi e i loro docenti di riferimento.

Iinizia ora  la secoda fase del gioco nella quale i ragazzi potranno formulare, entro la fine di febbraio,   delle domande sul tema "La qualità dell'aria" da inserire, una volta validate da apposita commisssione di controllo, nel data base del gioco.

Seguirà nel mese di marzo il gioco vero e proprio in cui i ragazzi si sfideranno in una entusiamante competizione sulle seguenti tematiche:RIFIUTI, ENERGIA,MOBILITA' ed ECOSOSTENIBILITA'.

    Soddisfazione ed apprezzamento ha detto Luca Michelutto, Presidente di Asvo SpA, a nome mio e del Consiglio di Amministrazione, per la massiccia adesione al progetto educativo Asvo 2017 "ECOQUIZ ON LINE" da parte dei ragazzi  di tutti gli Istituti Scolastici Superiori del Portogruarese a riprova della validità  della proposta educativa  che ha come obiettivo principale di coinvolgere i ragazzi di questa fascia evolutiva a riflettere sulla grande valenza sociale e culturale delle tematiche ambientali, ad allargare le proprie conoscenze e a tradurle in comportamenti virtuosi quotidiani a difesa dell' ambiente.

Grazie dell'attenzione

                                                                                                                                                                      Area Comunicazione