ECO QUIZ - IN MISSIONE PER IL PIANETA - I VINCITORI.

16 DICEMBRE 2015

 

PREMIATI AL LICEO XXV° APRILE DI PORTOGRUARO  I VINCITORI DEL GIOCO ASVO SpA “IN MISSIONE PER L’AMBIENTE”

 

      Si sono svolte oggi, nella Aula Magna del Liceo  Statale XXV° Aprile di Portogruaro, le premiazioni dei vincitori del gioco “In missione per il pianeta”, la app su tematiche ambientali proposta da Asvo SpA agli studenti degli istituti scolastici del portogruarese..

      Presenti  alla cerimonia, il Presidente di Asvo SpA Luca Michelutto, il Dirigente Scolastico del Liceo XXV° Aprile, Prof. Roberto Barbuio,  la Dirigente Scolastica dell’ Istituto Scolastico “Luzzatto” Prof.ssa Michela Borin.ed un centinaio di studenti  in rappresentanza del “Luzzatto” e del XXV°Aprile.

     Il gioco, iniziato il 19 novembre si è concluso il 14 di dicembre  ed ha visto la iscrizione di ben 123 classi per circa 2.000 ragazzi dei seguenti istituti scolastici del portogruarese: Liceo Statale XXV° Aprile, Istituto Scolastico “Luzzatto” di Portogruaro, Istituto Alberghiero “Lepido Rocco” di Pramaggiore, Istituto Professionale “D’Alessi di Portogruaro”, Istituto Professionale “Scarpa – Mattei” di S. Stino di Livenza e l’Istituto Scolastico “Marco Belli” di Portogruaro.

     Il regolamento del gioco prevedeva due classifiche finali,  una riservata agli studenti che avevano giocato e una seconda graduatoria era riservata agli Istituti Scolastici.

 

GRADUATORIA STUDENTI

Primo classificato, con 447.816,  è risultato SOSSIO  COPPOLA  (Classe 2G – tecnico  - Istituto  Scolastico  Luzzatto )   che ha vinto uno splendido  iPHONE 6;

Al secondo posto della graduatoria finale ,con punti  441.248,  si è piazzato EDISON MAZREKU  della classe 2 A, professionale , Istituto Scolastico  Luzzatto   che ha vinto un   iPAD AIR

Infine al terzo posto si è classificato con punti  439.872, ALESSANDRO FERRON, Classe  4 B Scientifico, Liceo XXV Aprile,  che ha vinto  un  iPOD NANO.

 

GRADUATORIA ISTITUTI SCOLASTICI

Nella speciale  classifica riservata agli Istituti Scolastici che prevedeva la vincita di un contributo  di euro 500,00 per l’acquisto di materiale didattico  si è piazzato al primo posto il Liceo XXV° Aprile di  Portogruaro che ha totalizzato ben 10.620.699; al secondo posto  troviamo il “Marco Belli” con 8.584.625 punti e al terzo il Luzzatto con 7.750.435. A seguire, il Lepido Rocco di Pramaggiore con 6.623.956, il D’Alessi di Portogruaro con 4.164.699 ed infine il professionale Scarpa – Mattei di S. Stino di Livenza.

      Luca Michelutto, Presidente di Asvo SpA, nel ringraziare i ragazzi per la sensibilità e la massiccia partecipazione, i docenti per il ruolo insostituibile svolto per promuovere l’iniziativa e i Dirigenti Scolastici per aver accolto con interesse ed entusiasmo la proposta educativa della azienda, ha detto  che la positiva esperienza educativa di quest’anno vuole essere l’inizio di un percorso di collaborazione Asvo – Istituti Scolastici Superiori del bacino per costruire, INSIEME, l’ambiente del domani.

 

                 Grazie dell’attenzione
 

                             

                                                                                                                                                                                               Area Comunicazione