ASVOECOPUNTI 2° STEP: MIGLIORARE LE PERFORMANCE E FIDELIZZARE ESERCENTI E CITTADINI.

29 SETTEMBRE 2016

Riparte a novembre la campagna di comunicazione ambientale ASVOECOPUNTI con importanti novità sia per i cittadini che per i commercianti, con l'obiettivo principale di incentivare il conferimento di determinate tipologie di  rifiuti direttamente ai 10 ecocentri del bacino in alternativa al ritiro a domicilio con prenotazione telefonica.

ASVOECOPUNTI è un progetto di sensibilizzazione e di educazione ambientale che coinvolge il territorio, l'azienda che ha in gestione il servizio di igiene urbana, i cittadini che sono gli attori più importanti che giocano un ruolo fondamentale nella "gestione" dei rifiuti, dalla separazione al loro corretto conferimento, ed i commercianti che in questo progetto rappresentano il punto finale della "filiera" perchè grazie agli ecosconti potranno praticare degli sconti sugli acquisti dei cittadini e quindi premiare i loro comportamenti virtuosi.

Azienda, utenti e commercianti INSIEME con l'obiettivo principale di salvaguardare l'ambiente attraverso soprattutto comportamenti quotidiani  che vanno nella direzione di stili di vita sostenibili e a bassa impronta ecologica.

GLI OBIETTIVI PRINCIALI DEL PROGETTO SONO:
1. contenere i costi di gestione del servizio di  raccolta di  determinate tipologie di rifiuti quali ingombranti di produzione domestica, sfalci di giardino, potatute, ramaglie; se i cittadini li conferiscono direttamente agli ecocentri l'azienda risparmia nell'utilizzo di mezzi e personale per il loro recupero a domicilio;

2. premiare i comportamenti virtuosi dei cittadini che conferiscono i propri rifiuti direttamente agli ecocentri con ECOSCONTI che potranno essere consegnati ai negozi del bacino Asvo che aderiranno al circuito ASVOECOPUNTI in cambio di sconti sugli acquisti;

3. sostenere il commercio locale coinvolgendo i negozi nel circuito ASVOECOPUNTI attraverso rimborsi  da parte di Asvo degli ecosconti che gli esercenti riceveranno  dai cittadini.

Asvo sta organizzando una capillare campagna di comunicazione ambientale sul progetto ECOPUNTI  in collaborazione con  le associazioni locali di categoria quali la Confcommercio del mandamento di Portogruaro, la Confartigianato e la CNA. che si svolgerà nel periodo settembre - ottobre 2016.

La partenza ufficiale della nuova edizione di ASVOECOPUNTI 2° STEP è prevista per il mese di novembre 2016..

COME FUNZIONA IL PROGETTO

1. i cttadini che conferiranno  i rifiuti nell'ecocentro di riferimento (IN ALTERNATIVA AL RITIRO A DOMICILIO PREVIA PRENOTAZIONE TELEFONICA) riceveranno dall'operatore dell'impianto  ECOSCONTI DEL VALORE DI 1 EURO CADAUNO secondo apposito REGOLAMENTO che sarà consegnato a domicilio a tutte le famiglie degli 11 comuni del Mandamento di Portogruaro.

2. GLI ECOSCONTI potranno essere spesi in uno qualsiasi dei negozi  degli 11 comuni del bacino Asvo che aderiranno al circuito ASVOECOPUNTI. L'elenco dei negozi sarà riportato nella apposita brochure che sarà consegnata a domicilio a tutti gli utenti.

3. Asvo rimborserà ai negozianti gli ECOSCONTI ricevuti dai cittadini.

Grazie dell'attenzione
 

                                                                                                                                                                      Area Comunicazione

 

 
» Vetrofania per negozi che aderiscono al circuito Asvoecopunti « 
» EcoscontoAsvo « 
» Espositori per negozi che aderiscono al circuito Asvoecopunti « 
» Cartoline Asvoecopunti per negozi che aderiscono al circuito Asvoecopunti « 
» Vetrofania per i negozi ECOPOINT che aderiscono al circuito Asvoecopunti «