LA COMUNICAZIONE DI ASVO SPA "VIAGGIA" SU TUTTI I CANALI.

03 GENNAIO 2016

Comunicare bene..... per differenziare meglio.... è questo lo slogan conduttore di tutte le azioni mirate di comunicazione ambientale per l'anno 2015 che l'azienda ha messo in campo per raggiungere molteplici obiettivi:

1. Mantenere, se non aumentare, le già prestigiose percentuali di raccolta differenziata raggiunte sia a livello di bacino che nei singoli comuni soci serviti grazie ai comportamenti virtuosi degi utenti;

2. informare in modo capillare, esaustivo ed in tempo reale tutti gli utenti che usufruiscono dei servizi ambientali erogati dall'azienda, dal porta a porta agli ecocentri, dalla raccolta dei rifiuti pericolosi al ritiro a domicilio di verde ed ingombranti di produzione domestica per incentivare e facilitare il  corretto conferimento di tutte le tipologie di rifiuti che produciamo ogni giorno;

I canali attraverso i quali i cittadini possono richiedere informazioni, chiarire dubbi, segnalare anomalie e/o disfunzioni dei servizi ambientali sono:

 PORTALE AZIENDALE  - www.asvo.it
Tutti gli utenti, privati cittadini ed operatori economici  del bacino Asvo possono:

1. iscriversi gratuitamente alla NEWS LETTER  della società per ricevere in tempo reale a mezzo la propria mail i lanci di tutte le news aziendali; COME? Dalla home page del portale aziendale, www.asvo.it, un semplie clic sul bottone CONTATTi, aprirà apposito prospetto che dovrà essere compilato con i propri dati personali ed inviato alla azienda con  il bottone Invia.

2. inviare alla società,utilizzando la MAIL AZIENDALE, segnalazioni@asvo.it,richieste di  chiarimenti, segnalazioni di  disservizi, e di informazioni sullo smaltimento di tipologie particolari di rifiuti, concordare  la sostituzione dei contenitori del kit porta a porta rotti, segnalare l'abbandono di rifiuti sul territorio, ecc.

NUMERO VERDE AZIENDALE - 800.705551

Il numero verde aziendale è attivo dal lunediì al venerdì dalle 8.00 alle 14.00; componendo il numero verde, gli utenti avranno la possibilità di selezionare una delle  3 opzioni possibili:
> TASTO 1 per prenotare il ritiro di erba e ramaglie a domicilio;
> TASTO  2 per prenotare il ritiro dei rifiuti ingombranti di produzione domestica a domicilio ;
> TASTO 3 ricevere informazioni, fare segnalazioni, proporre migliorie alla organizzazione dei servizi ed ancora chiarire dubbi.

PRENOTARE IL RITIRO DEL VERDE A DOMICILIO ON LINE : E' FACILE, VELOCE E COMODO..........  www.asvonline.net
I cittadini che hanno dimestichezza con la rete potranno prenotare comodamente, da casa, dall'ufficio, ecc. il ritiro di verde e ramaglie collegandosi al sito aziendale:www.asvonline.net. evitando così di attendere in linea per parlare con gli operatori del call center.

SITO ISTITUZIONALE ASVO DEDICATO AL MONDO DELLA SCUOLA: www.asvoscuole.net,
Una vetrina virtuale molto efficace e seguita dove l'azienda ospita i lavori, le ricerche, gli elaborati e i prodotti multimediali realizzati dai ragazzi in classe sulle più importanti tematiche ambientali. Pubblicare i risultati della propria attività didattica è decisamente qualificante e produttivo peri docenti ed allievi sotto il profilo della scambio di esperienze didattiche  e dell'arricchimento culturale. Un canale di comunicazione aperto non solo ai docenti ed agli allievi, ma anche ai genitori e a tutti i cittadini sensibili ed attenti alle azioni di educazione ambientale che Asvo propone ogni anno scolastico  al mondo della scuola.

PAGINA AZIENDALE PUBBLICA DI ASVO SPA SU FACEBOOK
Gli utenti che "frequentano" abitualmente i social potranno, visitando la pagina pubblica di Asvo SpA di facebook, collegarsi con un semplice clic alle news del portale aziendale, www.asvo.it e quindi essere informati in tempo reale sulle comunicazioni di servizio dell' azienda, (ecocalendario svuotamento contenitori kit porta a porta, calendario distribuzione scorta gratuita di sacchetti, punti vendta sacchetti per il secco marchiati Asvo, ecocentri, ecc.) sulle politiche ambientali, sulle sinergie e sulle iniziative di co-marketing  di Asvo SpA con istituzioni, partecipate, ecc. presenti non solo sul bacino di competenza, sui progetti di educazione ambientale a favore del mondo della scuola, ecc.

Grazie dell'attenzione

                                                                                                               Area Comunicazione