GIRO D'ITALIA.ARRIVO DI TAPPA BIBIONE GIOVEDI' 19 MAGGIO.ANIMAZIONE DI ASVO SU MOBILITA', TURISMO E STILI DI VITA SOSTENIBILI

14 MAGGIO 2016

L'arrivo di tappa del giro d'Italia è un evento che coinvolge migliaia di persone e milioni di telespettatori, una vetrina dunque importante e prestigiosa per tutti i protagonisti ed i partecipanti. Ecco perchè ASVO, in sinergia con l'Amministrazione del Comune di S. Michele al Tagliamento e la Dirigenza dell'Istituto Scolastico Comprensivo di S. Michele al Tagliamento ha organizzato, per GIOVEDI' 19 MAGGIO DALLA ORE 14.00 ALLE ORE 17.00,  NEL CORTILE DELLA SCUOLA PRIMARIA DI BIBIONE IN VIA MAJA, IN PROSSIMITA' DEL TRAGUARDO DI TAPPA DEL GIRO D'ITALIA,  numerose attività di animazione con giochi di gruppo, canti, ecc. con l'obiettivo di fare con i bambini della scuola dell'infanzia, con i ragazzi della primaria e della secondaria di primo grado, un veloce ripasso sul corretto conferimento dei rifiuti, sulla mobilità sostenibile - vantaggi ambientali  dell'uso della bicibletta al posto dell'automobile, - sul turismo sostenibile, ecc.

Si comincerà con il GIOCO DELL'OCA A SQUADRE..... per proseguire con la RUOTA ECOLOGICA e ancora con il GIOCO.... DOVE LO BUTTO, sotto la guida e la supervisione degli INSUPERABILI E AMICI PER L'AMBIENTE AUGUSTO DRAGO GIUSTO, mascotte dell'azienda, CAPITAN ECO E IL SUO FEDELE MOZZO OBLO'. Sarà sicuramente una giornata frizzante, piena di entusiasmo, di gioia, di sana competizione tra le squadre dei ragazzi che si sfideranno per rispondere correttamente alle domande su tematiche ambientali  di grande attualità e rilevanza sociale e civile, A tutti i partecipanti la maglietta del giro d'italia.

LA PARTECIPAZIONE E'  LIBERA ED E' APERTA A TUTTI I BAMBINI E AI RAGAZZI DEGLI 11 COMUNI SOCI DI ASVO.

Informazioni:
tel. 0421.705720
mobile:347.8986995

Grazie dell'attenzione

                                                                                                           Area Comunicazione

 
» Invito ragazzi scuole infanzia, primaria e secondaria animazione Asvo su tematiche ambientali - turistiche. «