LUNEDI 20 - DOMENICA 26 MARZO SETTIMANA ECOLOGICA 2017 NELLA GALLERIA DEL CENTRO COMMERCIALE ADRIATICO 2 DI PORTOGRUARO.

14 MARZO 2017

Lunedì 20 marzo riparte la ormai tradizionale manifestazione SETTIMANA ECOLOGICA che tanto consenso ed approvazione ha riscontrato nelle passate edizioni da parte dei consumatori e del mondo della scuola.

Anche quest'anno, da Lunedì  20 a Domenica 26 marzo Asvo sarà presente con proprio stand espositivo nella galleria del centro commerciale Adriatico 2 di Portogruaro con personale incaricato per:

> proporre AL MATTINO,   ATTIVITA' DI ANIMAZIONE su tematiche ambientali ai ragazzi della scuola primaria che hanno aderito all'iniziativa; attraverso attività di gioco di ruolo, canti ecc, si affronteranno alcuni tra  i più importanti temi ambientali della nostra società; si farà un veloce giro della ruota ecologica, un ripasso sul corretto conferimento dei rifiuti dopo di che i ragazzi  consegneranno agli animatori i disegni e i lavoretti  che hanno fatto  in classe con la supervisione dei propri insegnanti utilizando soltanto materiali di recupero.Tutti i lavori e i disegni saranno esposti al pubblico nella galleria del centro commerciale a cui seguirà la premiazione dei primi tre classificati e la consegna di utili gadget ecologici a tutti i partecipanti.

NOTE LOGISTICHE PER LE CLASSI CHE INTENDONO PARTECIPARE ALL'EVENTO

  1. TUTTI I DISEGNI E/O LAVORETTI  CREATI DAI RAGAZZI A SCUOLA DOVRANNO ESSERE CONSEGNATI  IL GIORNO DELLA ANIMAZIONE E  RIPORTARE LA CLASSE, IL PLESSO SCOLASTICO E LE INIZIALI DEL COGNOME E NOME DEI SINGOLI BAMBINI;
  2. IL TRASPORTO DEI RAGAZZI DALLA SCUOLA AL CENTRO COMMERCIALE ED  IL RITORNO  ALLA SEDE SCOLASTICA  SONO  A CARICO DI ASVO SPA;
  3. L' ANIMAZIONE CON I RAGAZZI VERRA’ FATTA NELLE GIORNATE DI: LUNEDI',  MERCOLEDI’, GIOVEDI’ E VENERDI’, DALLE 10.00 ALLE 11.00, PRIMO GRUPPO E DALLE 11.00  ALLE 12.00 CIRCA SECONDO GRUPPO.

> attivare, NEL POMERIGGIO,  apposito  PUNTO INFORMATIVO dedicato agli utenti dell'azienda, cittadini e famiglie per fornire informazioni sul corretto conferimento dei rifiuti, sui calendari ecologici 2017, sul servizio distribuzione sacchi, sugli ecocentri, sul progetto ECOPUNTIASVO, distribuire bottiglie in vetro riciclato e sacchetti di compost per far capire alla gente che  i RIFIUTI SONO UNA RISORSA, diffondere stili di vita più sostenibili ed incentivare comportamenti virtuosi quotidiani che significano, separazione e corretto conferimento dei rifiuti ma anche spesa intelligente con pochi imballaggi ed uso parsimonioso delle risorse energetiche non rinnovabili, quali l'acqua e l'energia elettrica.

Grazie dell'attenzione

                                                                                                                                      Area Comunicazione