RIORGANIZZATO IL SERVIZIO RACCOLTA RIFIUTI NELLE LOCALITA' BALNEARI DI BIBIONE E CAORLE

16 GIUGNO 2015

   

 

      Al via la riorganizzazione del servizio raccolta rifiuti in quattro importanti aree delle località balneari  di Bibione e di Caorle; interessate direttamente alle nuove modalità di raccolta di tutte le tipologie di rifiuti prodotti sono Lido del Sole e Pineda di Bibione, Porto S. Margherita e Duna Verde di Caorle.

      Asvo Spa, in accordo con le Amministrazioni dei Comuni soci di Caorle e di S. Michele al Tagliamento, al fine di razionalizzare il servizio e facilitare al massimo il corretto conferimento dei rifiuti, ha realizzato delle piazzole ecologiche con  tre  tipi di contenitori, di colore giallo per la  raccolta della carta - cartone, bianco per il conferimento del vpl, vetro, plastica e lattine e verde per la raccolta  del rifiuto indifferenziato.

     Le campane gialle e bianche, sono state sostituite con cassonetti, meno ingombranti e quindi più facilmente posizionabili  sul suolo pubblico per servire in modo capillare i turisti .

      Contemporaneamente alla riorganizzazione del servizio è  stata progettata una articolata  campagna di comunicazione ambientale che comprende:

     > la distribuzione di apposita GUIDA   multilingue sui rifiuti  ( italiano, inglese, tedesco e ceco) e di una INFORMATIVA  plastificata che resterà  all'interno degli appartamenti in locazione  a disposizione dei turisti con l'obiettivo di  guidarli nel corretto conferimento dei rifiuti. Questi materiali saranno consegnati ai turisti  attraverso diversi canali di distribuzione, quali  le agenzia di affittanza, gli Amministratori di condomini, l' Associazione Locatori privati, i proprietari di seconde case, ecc.

     > l'installo di appositi striscioni stradali all'ingresso della quattro località balneari interessate, Lido del Sole e Pineda di Bibione e Porto S.Margherita e Duna verde di Caorle  per invitare i turisti a differenziare con cura i rifiuti che produrranno  perchè .... " la raccolta differenziata non va in vacanza".

      > la pubblicazione in rete, portale aziendale e social,  della guida multilingue raccolta rifiuti e della informativa.

     Una riorganizzazione del servizio di raccolta rifiuti, ha detto il Presidente di Asvo SpA Luca Michelutto, che faciliterà  ai turisti il corretto conferimento dei  rifiuti che producono, la riduzione delle impurità nelle varie raccolta valorizzando il rifiuto come risorsa  e l'aumento della percentuale di raccolta differenziata . Una analoga riorganizzazione del servizio, ha concluso il Presidente Michelutto, interesserà probabilmente  nel prossimo futuro anche le altre aree delle nostre località balneari di Bibione e di Caorle con l'obiettivo di offrire ai villeggianti che hanno scelto le nostre spiagge un servizio di igiene ambientale efficiente che contribuisca anche a realizzare un TURISMO SOSTENIBILE  che è SEMPRE DI QUALITA'.

      Grazie dell'attenzione

                                                                                                                  Area Comunicazione

 

 

 
» INFORMATIVA plastificata CAORLE « 
» GUIDA multilingue raccolta rifiuti, BIBIONE « 
» INFORMATIVA plastificata BIBIONE « 
» GUIDA multilingue raccolta rifiuti, CAORLE «