CONCLUSO IL PROGETTO "L'EDUCAZIONE AMBIENTALE SCENDE IN SPIAGGIA" A BIBIONE E CAORLE

03 SETTEMBRE 2013

     Ennesimo risultato positivo per l'attività di informazione, sensibilizzazione ed educazione permanente programmata da Asvo SpA a favore dei piccoli turisti delle spiagge di Bibione e di Caorle.

     Una  sinergia  vincente  e ormai consolidata  da diversi anni con le Amministrazioni comunali di Caorle e S. Michele e  il supporto logistico delle società che gestiscono gli arenili, la Bibione spiaggia e il Consorzio Arenili di Caorle.

     Per un intero mese, (dal 15 luglio al 9 agosto 2013)  al mattino e al pomeriggio, centinaia di ragazzi si sono divertiti imparando a rispettare l’ambiente sotto la guida di educatrici professionali e dei tutor ambientali Augusto il Drago Giusto, mascotte di Asvo SpA, Marino Moscardino, mascotte della città di Caorle ed il loro amico Capitan Eco, insuperabile riciclatore.

     Laboratori didattici, attività di eco design e tanta manipolazione creativa con rifiuti riutilizzabili  per imparare a mettere in pratica la regola delle 4R: Riduzione dei rifiuti, che si traduce anche in spesa consapevole con pochi imballaggi, riutilizzo di oggetti ed attrezzature, attenta separazione delle varie tipologie di rifiuti e riciclaggio – recupero di tutti i rifiuti che possono essere riciclati.

        Lezioni di ambiente al mattino e al pomeriggio  con concorsi – giochi  e premi ecologici settimanali  ma anche e soprattutto per parlare di stili di vita più sostenibili per contribuire a realizzare un turismo di qualità, mantenere un ambiente bello, integro e gradevole e soprattutto separare e conferire correttamente tutte le tipologie di rifiuti che produciamo anche in vacanza.

      Il Presidente di Asvo SpA, Luca Michelutto, prendendo atto con soddisfazione  degli ottimi risultati ottenuti dall’azienda che ha investito ancora una volta risorse e professionalità del proprio personale, in una sinergia vincente con le Amministrazioni Comunali di Caorle e S. Michele al T., ha ribadito l’importanza di queste azioni di educazione ambientale mirate perché permettono all’azienda di interagire con tutte le componenti del tessuto turistico delle nostre località balneari per realizzare, insieme, un turismo modello, fondato sulla sostenibilità che equivale anche a qualità.

Video  Educazione ambientale  spiaggia di CAORLE, CLICCA QUI.


Video Educazione ambientale  spiaggia di BIBIONE, CLICCA QUI.

                                                                                           Area Comunicazione