ASVO DONA ALL' ISTITUTO SCOLASTICO ISTRUZIONE SUPERIORE L. DA VINCI DI PORTOGRUARO 12 CUBI DI COMPOST PER ATTIVITA' DIDATTICA.

18 GENNAIO 2017

MARTEDI’ 24 GENNAIO ASVO SpA consegnerà all’Istituto Statale Istruzione Superiore L. Da Vinci di Portogruaro 12 metri cubi di compost ottenuto con il riciclaggio dei rifiuti umidi prodotti nei comuni soci serviti dalla società: Annone Veneto, Caorle, Cinto Caomaggiore, Concordia Sagittaria, Fossalta di Portogruaro, Gruaro, Portogruaro, Pramaggiore, S. Michele al Tagliamento, S. Stino di Livenza e Teglio Veneto.

IL compost sarà utilizzato per concimare le serre che i ragazzi della sezione agraria utilizzano per le esercitazioni pratiche, per attività didattiche sul campo e anche per la concimazione delle piante che sono state messe a dimora nelle aree verdi dell’Istituto Scolastico.

Con questa donazione la nostra azienda vuole trasmettere, alle nuove generazioni, l’alto valore educativo della raccolta differenziata, consapevoli che queste avranno un ruolo fondamentale per la salvaguardia dell’ambiente e per l’introduzione nella nostra società di stili di vita più sostenibile.

PROGRAMMA

MARTEDI’ 24 GENNAIO - ORE 10.00

Aula Proiezioni Istituto Statale Istruzione Superiore “L. da Vinci “ di Portogruaro, via G. Galilei,1

Saluto ed intervento della Dirigente Scolastica Raffaela Guerra

Intervento del Presidente di Asvo SpA Luca Michelutto

Presentazione video Corporate Asvo

Proiezione del video aziendale “Il grande viaggio dei rifiuti – frazione umida” per i ragazzi della sezione di agraria.

Area serre didattiche dell’Istituto Scolastico – indirizzo agrario

Consegna del compost ai docenti referenti della sezione agraria dell’Istituto – 800 sacchetti di terriccio organico da 20 litri - e posa dello stesso nella serra e nel giardino circostante.

Grazie dell'attenzione

                                                                                                                                           Area Comunicazione