2.000 STUDENTI DEGLI ISTITUTI SUPERIORI DEL PORTOGRUARESE SI SFIDERANNO CON LA APP DI ASVO SPA "IN MISSIONE PER IL PIANETA" .

02 DICEMBRE 2015

 Partirà ufficialmente giovedì 19 novembre 2015 l’entusiasmante gioco per  circa 2.000 ragazzi degli Istituti Scolastici Superiori del Portogruarese con la applicazione messa a disposizione da Asvo   SpA “In missione per il pianeta”.

 Si tratta di una applicazione che affronterà una serie di tematiche ambientali di grande rilevanza sociale e culturale, quali la corretta separazione ed il conferimento dei rifiuti negli appositi contenitori, l’uso intelligente delle risorse energetiche non rinnovabili, quali l’acqua e l’energia elettrica, il riuso  di oggetti ed attrezzi, la riduzione della produzione di rifiuti, la spesa intelligente, ecc.

  Perché una App sponsorizzata da Asvo SpA? Per raggiungere anche una fascia evolutiva di giovani  di età compresa tra i 15 e i 19 anni,    difficile da coinvolgere su tematiche ambientali, per sensibilizzarli  al rispetto dell’ambiente e per stimolarli ad approfondire le proprie conoscenze su problematiche ambientali fondamentali non solo per il presente ma anche per il futuro, attraverso lo strumento  della rete che è usato quotidianamente dalle nuove generazioni perché veloce, interattivo, ecc.

  Due le variabili in base alle quali i ragazzi che parteciperanno  al gioco potranno   scalare la classifica generale, guadagnare  punti ed aumentare le proprie possibilità di vincere i prestigiosi premi in palio: la correttezza delle risposte e la velocità nel dare le stesse.

 Il gioco terminerà alle ore 12.00 di Lunedì 14 dicembre, dopo di che si controllerà la classifica finale e si procederà alla premiazione dei primi 3 classificati.

I premi in palio: n. 1 Iphone 6 per il primo classificato,  n. 1 ipad Air per il secondo classificato  e n.1 ipod nano per il terzo classificato; apposito regolamento del gioco sarà pubblicato a breve  nel portale aziendale di Asvo SpA, a piè di pagina della presente news.

 Saranno premiati anche gli Istituti Scolastici  che hanno aderito al progetto e che si piazzeranno al primo posto sommando i punteggi totali ottenuti dagli studenti della propria scuola.

 Una iniziativa culturale  sperimentale  e nuova per la nostra azienda,  ha detto Luca Michelutto, Presidente di Asvo SpA, per iniziare a coinvolgere in modo sistematico e continuo anche quel target di utenti, giovani di età compresa tra i 14/15 – 19/20 anni, che mancava ancora  alla nostra società; questa fascia evolutiva è una componente fondamentale del nostro tessuto sociale con la  quale vogliamo dialogare in base alla “filosofia aziendale” e alle politiche ambientali della nostra società e anche allo slogan che le rappresenta così efficacemente: Insieme per l’ambiente.


    Grazie dell'attenzione

                                                                                                                                                                     Area Comunicazione

 
» Locandina eco quiz - In missione per il pianeta -. « 
» Cartolina eco quiz - Im missione per il pianeta -. «