INVIATI A TUTTE LE SCUOLE DEL TERRITORIO I PROGETTI DI EDUCAZIONE AMBIENTALE ASVO 2017.2018

28 SETTEMBRE 2017

Vista la grande partecipazione ed il consenso unanime espresso da docenti e genitori sulle iniziative di educazione ambientale degli anni scorsi, in questi giorni Asvo, ha inviato ai Dirigenti Scolastici e agli insegnanti delle scuole dell'infanzia statale e paritaria, della primaria e della secondaria di primo grado, le proposte di educazione ambientale per il corrente anno scolastico 2017.2018.

I progetti educativi sono  destinati ai tre livelli scolastici, infanzia, primaria e secondaria di primo grado; tutte le attività previste dai singoli percorsi educativi sono stati "cuciti" a misura di bambino, o ragazzo, tenendo conto sia del livello scolastico che delle capacità cognitive dei singoli target.

Infatti, per l'infanzia statale e paritaria, sono previste delle letture animate con attori professionisti e laboratori finali; per la primaria i ragazzi diventeranno intervistatori degli adulti utilizzando simpatici test di verifica sulle conoscenze in materia di separazione e corretto conferimento dei rifiuti mentre i ragazzi delle secondaria di primo grado si cimenteranno in attività  di studio e ricerca su tematiche ambientale scelte assieme ai propri insegnanti.

Per i ragazzi della primaria e della secondaria di primo grado, come per gli anni scorsi, una bella ed entusiasmante gita premio di fine anno scolastico.

Obiettivo principale dei percorsi educativi costruiti dall'azienda con la consulenza anche di società specializzate nella comunicazione ambientale,  è quello di proseguire la positiva interazione con il mondo della scuola che in tanti anni di collaborazione ha contribuito sicuramente a diffondere tra le nuove generazioni stili di vita più sostenibili, indispensabili per costruire, INSIEME, l'ambiente del futuro.

Da sempre infatti l'azienda ASVO ha  considerato il mondo della scuola canale privilegiato per veicolare messaggi ambientali destinati  anche alle famiglie.

Ricordiamo ai docenti interessati di restituire il MODULO DI ADESIONE debitamente compilato ENTRO E NON OLTRE SABATO 21 OTTOBRE  al fine di permettere alla segreteria organizzativa di programmare e pianificare per tempo le lezioni e gli interventi in classe degli educatori ambientali.

Grazie dell'attenzione   

 

                                                                                                                                    Area Comunicazione