PROGETTO SCUOLE ASVO 2014.2015.MARTEDI' 19 MAGGIO GITA PREMIO PER CIRCA 200 RAGAZZI AL PARCO NATURA VIVA DI VERONA

11 MAGGIO 2015

 

 

 

Martedì 19 maggio gita premio per circa 200 ragazzi delle scuole primarie e secondarie del bacino Asvo  al  PARCO NATURA VIVA di Bussolengo di Verona.

Tutti le classi della scuola primaria e secondaria di primo grado  che hanno aderito al progetto educativo aziendale hanno dimostrato grrande interesse ed entusiasmo per guadagnare preziosi ecobollini con l'obiettivo di piazzarsi tra i primi posti della graduatoria finale e avere quindi diritto alla gita premio.

Eco quiz on line, conferimento diretto dei rifiuti agli ecocentri e al centro ecologico mobile, blog Asvo - scuole, concorso artistico, queste le principali attività ed iniziative nelle quali sono stati impegnati per un intero anno scolastico migliaia di ragazzi della scuola primaria e secondaria di primo grado del bacino di competenza Asvo.

Complimenti ai vincitori del concorso ed un doveroso ringraziamento, ha detto Luca Michelutto Presidente di di Asvo SpA, a nome  mio personale e anche del Consiglio di Amministrazione dell'azienda,  a tutti i docenti, a tutti i  ragazzi che hanno partecipato al progetto educativo di Asvo e ai loro genitori per la disponibilità a seguire i propri figli  in percorsi formativi importanti che hanno come obiettivo ultimo una qualità della vita più sostenibile ed un ambiente pulito, gradevole ma soprattutto vivibile.

Grazie dell'attenzione

                                                                                                                            Area Comunicazione

________________________________________

BREVI NOTE SULLA GITA IL  PARCO NATURA VIVA DI BUSSOLENGO DI VERONA E’ COMPOSTO DA 3 AREE:

Area Zoo Safari (animali provenienti dalla piana africana)

     Questa area si visita a bordo del proprio autoveicolo (automobile, camper o pullman anche doppio) come un emozionante safari africano. Lungo il percorso si possono ammirare, a pochi passi dei finestrini, mandrie di erbivori come eleganti giraffe, graziose zebre e antilopi.
     In tutta sicurezza si possono osservare gruppi di leoni che riposano sotto gli alberi o giocano a rincorrersi, sorprendenti ghepardi e iene.Convivono in armonia ippopotami e rinoceronti, uccelli esotici ed autoctoni.

Area faunistica (animali provenienti dai 5 continenti)

In questa area del parco è possibile camminare in comitiva e avvicinare splendidi esemplari di animali docili.

Area attrezzata libera – sosta picnic
Il parco dispone di una area attrezzata libera dove le scolaresche potranno sostare per il pranzo al sacco; ogni ragazzo  dovrà portare da casa panini, bibite, ecc.

Per approfondimenti sul PARCO NATURA VIVA: CLICCA QUI