IN ARRIVO IL DVD SUI RIFIUTI REALIZZATO DA ASVO.

17 FEBBRAIO 2014

    


    Asvo SpA ha realizzato un filmato dal titolo: “ IL GRANDE VIAGGIO DEI RIFIUTI” con l’obiettivo di informare gli utenti del bacino (il mondo della scuola, le famiglie e gli operatori economici dei comuni soci serviti dall’azienda) sul percorso che seguono i rifiuti prodotti nel nostro territorio che, grazie al riciclaggio, diventano nuovi oggetti contribuendo così a preservare le preziose risorse ambientali e naturali.

     La produzione multimediale sarà distribuita alle scuole di ogni ordine e grado presenti nel bacino Asvo, alle biblioteche civiche dei comuni soci, pubblicata nel sito istituzionale e nel canale aziendale you tube, nei social e ancora proiettata all’interno delle principali manifestazioni fieristiche del territorio, la Fiera dell’ Albergatore di Caorle, la Fiera di S. Stefano di Concordia Sagittaria e la Fiera di S. Andrea di Portogruaro.

      Poiché per l’azienda ASVO il mondo della scuola è da sempre il canale privilegiato per far veicolare e diffondere messaggi ambientali che hanno come obiettivo quello di migliorare la qualità della vita delle nostre comunità, abbiamo ritenuto importante presentare ufficialmente il DVD

                                        MERCOLEDI’ 26 FEBBRAIO ORE 10.30
                            TEATRO COMUNALE “RUSSOLO” DI PORTOGRUARO,

invitando i ragazzi della scuola primaria degli 11 comuni soci e gli Amministratori pubblici locali.

     Parteciperanno all’evento, AUGUSTO DRAGO GIUSTO, mascotte ufficiale di ASVO SpA e tutor ambientale dei bambini e CAPITAN ECO, insuperabile pirata riciclatore.

           INTERVERRANNO

  •  ANTONIO BERTONCELLO, Sindaco di Portogruaro

  • LUCA MICHELUTTO, Presidente Asvo SpA
  • Sindaci ed Amministratori locali


    PROGRAMMA EVENTO

  • Veloce ripasso della Regola delle 4 R con CAPITAN ECO E AUGUSTO DRAGO GIUSTO con collegamento all'eco quiz  on line di ASVO al sito www.asvoscuole.net;

  • Proiezione su schermo gigante del DVD “ IL GRANDE VIAGGIO DEI RIFIUTI”

  • Commenti e domande dei ragazzi

  • Distribuzione di una lampadina a basso consumo  per sensibilizzare ragazzi e genitori al risparmio di energia elettrica.



                                                                                    Area Comunicazione