#ASVO IO RESTO A CASA

10 MARZO 2020

asvo io resto a casa

[sezione in costante aggiornamento]

#ASVOIORESTOACASA


Da sempre, la mission di ASVO è la tutela della qualità di vita dei cittadini e la salvaguardia dell’ambiente.
ASVO pone alla base della propria attività l’etica della costruzione e conservazione di una cultura civica di corresponsabilità sociale e di collaborazione per il benessere della comunità.


In questi tempi più che mai, ASVO ha il dovere di tutelare i cittadini ed il personale dipendente, recependo le disposizioni contenute nei vigenti DPCM: è fondamentale che tutti limitino i propri spostamenti, uscendo di casa solo per motivi di lavoro, salute o necessità stringenti.


Gli sportelli ASVO rimarranno chiusi fino a nuove disposizioni.


Per richieste riguardanti la tariffa rifiuti, gli utenti possono telefonare al numero 0421 705756 o inviare una mail a tari@asvo.it.

Per il servizio raccolta, è disponibile il numero verde gratuito 800 70 55 51, attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 15:00, oltre alla mail segnalazioni@asvo.it, una casella di posta direttamente collegata agli uffici operativi, presidiata anche nei giorni festivi, che permette di ricevere risposta a richieste o emergenze perlopiù in tempo reale.


I contatti telefonici e mail di tutti gli uffici sono riportati al sito https://www.asvo.it/contattaci.

Sempre sul sito web istituzionale è possibile trovare risposta a tutte le domande di carattere generale, le news sui servizi straordinari di raccolta attivati, nonché tutta la modulistica da scaricare e inviare a mezzo mail.
Il servizio di raccolta, così come tutti gli altri servizi di ASVO, non subisce variazioni.


L'accesso agli ecocentri ASVO è consentito solo su appuntamento, alle modalità indicate qui: informazioni per l'accesso agli ecocentri ASVO.

A chi non avesse ancora ritirato la scorta gratuita di sacchi, ricordiamo che  i negozi che effettuano la distribuzione sono aperti e continuano a garantire il servizio.

Ricordiamo inoltre che solo per il secco non riciclabile è necessario utilizzare i sacchi marchiati ASVO: è possibile utilizzare qualsiasi sacco semitrasparente per il conferimento di plastica e lattine, e qualunque sacchetto biodegradabile (anche dell’ortofrutta) per gettare l’umido organico.

Per qualunque necessità, contattare il numero verde 800 70 55 51 o inviare una mail a segnalazioni@asvo.it.

Per prenotare il ritiro di ingombranti a domicilio è a disposizione il portale per gli utenti www.asvonline.it oltre al numero verde 800 70 55 51.

Alla sezione domande frequenti sono pubblicate tutte le novità e le indicazioni riguardanti i servizi di ASVO durante il periodo di emergenza sanitaria.


“La collaborazione di tutti è imprescindibile per contenere il contagio e salvaguardare la salute in particolare delle persone più deboli e a rischio. Solo osservando le disposizioni ministeriali e semplici norme di buon senso civico potremo tornare al più presto alla normalità”, afferma il Presidente di ASVO Luca Michelutto, “La Direzione e tutto il personale di ASVO ringraziano sentitamente gli utenti per la preziosa collaborazione e restano a disposizione per qualunque informazione”.

 

Video messaggio del Presidente di ASVO SpA Luca Michelutto (data 10 marzo 2020)