“L’ECOCENTRO PREMIA IL VERDE”. Al via la consegna del compost.

12 GIUGNO 2010

     Si conclude oggi, sabato 12 giugno,  la prima campagna di sensibilizzazione all’uso dell’ecocentro organizzata da Asvo SpA per incentivare il conferimento del verde, ramaglie, potature, sfalci di erba, ecc. direttamente al proprio impianto  comunale anziché richiedere il ritiro a domicilio con  prenotazione telefonica.

      Questa prima campagna  - gioco ha interessato gli 8 ecocentri attualmente aperti al pubblico nei comuni di Cinto Caomaggiore, Concordia Sagittaria, Fossalta di Portogruaro, Gruaro, Portogruaro, Pramaggiore, S. Michele al T. (Bibione) e S. Stino di Livenza.
 
      Gli abitanti del comune di Teglio Veneto  hanno  conferito il verde all’ecocentro di Fossalta di Portogruaro  e  i comuni soci che non hanno partecipato all’iniziativa sono stati  Caorle ed Annone Veneto perché non dispongono, attualmente, di impianti di questo tipo.

      I  timbri che gli operatori Asvo hanno fatto  nelle apposite cartoline segnapunti del concorso  per ogni conferimento del verde da parte delle utenze domestiche, sono stati circa 12.000.

      Per ritirare i sacchetti di compost i cittadini dovranno esibire agli operatori degli impianti la propria cartolina segnapunti con il numero di timbri ricevuti.
  
     Ai cittadini spetterà 1 sacchetto di compost per ogni 3  timbri ricevuti.

     La consegna del terriccio  verrà fatta secondo il seguente calendario:

Sabato 12 giugno:
Ecocentro di Cinto Caomaggiore, dalle ore 8.30 alle 12.30
Ecocentrodi Pramaggiore, dalle ore 15.30 alle 19.00
Ecocentro di S. Stino di Livenza, dalle 13.00 alle 15.30 e dalle 16.30 alle 19.00
Ecocentro di Gruaro, dalle ore 17.00 alle ore 18.30

Sabato 19 Giugno:
Ecocentro di Bibione, dalle ore 8.15 alle ore 12.45
Ecocentro di Fossalta di Portogruaro, dalle ore 8.30 alle ore 12.
Ecocentro di Portogruaro, dalle ore 15.30 alle ore
Ecocentro di Concordia Sagittaria, dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle  ore 15.30 alle ore 19.00

      A coloro che per diverse ragioni non potranno recarsi all’ecocentro a ritirare i sacchetti di compost nel giorno stabilito, il terriccio  sarà  consegnato  nei giorni  successivi durante  l'apertura degli impianti.

       La gente, ha detto Luca Michelutto, presidente di Asvo, ha capito che soltanto con la collaborazione e la sinergia tra la nostra azienda ,  i comuni soci e gli utenti è possibile migliorare la qualità dei servizi, renderli più efficienti, facilmente fruibili e nel contempo contenere anche i costi di gestione degli stessi.

       Questo ottimo risultato  e questa massiccia adesione della gente alla nostra iniziativa, oltre che darci soddisfazione, ci fa capire come l’ecocentro  diventerà sempre più riferimento diretto per i cittadini perché permette di smaltire determinate tipologie di rifiuti facilmente ed in sicurezza. A fine giugno il comune di Caorle  aprirà al pubblico un primo ecocentro in zona stadio di calcio  e in autunno un secondo, intercomunale, a La Salute di Livenza in collaborazione con il comune di S. Stino di Livenza che  servirà le popolose frazioni di La Salute e di San Giorgio di Livenza,


  Informazioni: numero verde Asvo SpA, 800.705551 oppure pagine web aziendali, www.asvo.it, home page, news.

                                                                                       Area Comunicazione