PRESENTATO OGGI IL DVD ASVO SUI RIFIUTI - IL GRANDE VIAGGIO DEI RIFIUTI - AL TEATRO COMUNALE RUSSOLO DI PORTOGRUARO.

26 FEBBRAIO 2014

 

        Tutto esaurito al teatro comunale “Russolo” di Portogruaro per la presentazione del dvd sui rifiuti realizzato dall’azienda Asvo SpA con l’obiettivo di fornire al mondo della scuola, ai cittadini e agli operatori economici del territorio uno strumento multimediale agile, veloce, ricco di immagini belle e di effetti speciali per far capire alla gente l’importanza della separazione e del  corretto conferimento dei rifiuti.

       Presenti all’evento, oltre 400  ragazzi delle scuole primarie degli 11 comuni soci serviti da Asvo, Sindaci ed Amministratori locali e dirigenti delle aziende che hanno collaborato con Asvo nella realizzazione del DVD, quali Ecoricicli ed Ecoprogetto del gruppo Veritas, Impianto compostaggio Bioman di Maniago, Impianto Ecopatè di Musile di Piave, Zignago vetro, Trevisan carta, ecc.

      Lo strumento multimediale sarà distribuito a tutte le scuole della fascia dell’obbligo degli 11 comuni soci serviti, alle biblioteche civiche, alle aziende partner, pubblicato in rete nel sito  e nel canale you tube aziendale, nei social e presentato nelle principali manifestazioni fieristiche del territorio: Fiera dell’albergatore di Caorle, Fiera di S. Stefano di Concordia Sagittaria e  Fiera di S. Andrea di Portogruaro.

    Alla proiezione del dvd è seguita poi una entusiasmante animazione sulla raccolta differenziata dei rifiuti con collegamento in rete all’eco quiz on line e  la partecipazione della mascotte aziendale, Augusto Drago Giusto e Capitan eco.

    Sono intervenuti il sindaco di Portogruaro Antonio Bertoncello che ha elogiato ragazzi, docenti e famiglie per l’impegno quotidiano  che dimostrano nella raccolta differenziata dei rifiuti e  nella tutela dell’ambiente e il presidente di Asvo SpA, Luca Michelutto che ha spiegato le motivazione per la quali l’azienda ha progettato e realizzato  uno strumento multimediale di grande valenza ambientale  e sociale che contribuirà a diffondere tra la gente, ma soprattutto tra i ragazzi della scuola, cittadini del domani, stili di vita più sostenibili  per migliorare la qualità della vita delle nostre comunità.

                                                                                            Area Comunicazione