PROGETTO SCUOLE 2012.2013 - INIZIATO IERI, 1 DICEMBRE, IL GIOCO DELL'ECO QUIZ ON LINE E IL BLOG ASVO - SCUOLE.

02 DICEMBRE 2012

    Ciao ragazzi,
siamo Augusto Drago Giusto di Asvo, Capitan Eco e il suo fedele Oblo'.... i vostri amici per l'ambiente....

    Volevamo ricordarvi che IERI 1 DICEMBRE   sono iniziate 2 importantissime attività previste dal progetto educativo di Asvo per il  corrente anno scolastico:
 
 
> IL GIOCO DELL'ECO QUIZ ON LINE E IL CONFERIMENTO DEI RIFIUTI AGLI ECOCENTRI E AL CENTRO ECOLOGICO MOBILE PER VINCERE ECO PUNTI ( Dicembre 2012 - Aprile 2013);

 > IL BLOG ASVO - SCUOLE (Dicembre 2012 - Maggio 2013)
 
 Per guadagnare PREZIOSI ECO PUNTI DA APPLICARE NEL CARTELLONE DI CLASSE E CERCARE DI VINCERE LA GITA DI FINE ANNO BISOGNA:
 
> GIOCARE ALLO ECO QUIZ - Collegandosi  al sito Asvo www.asvoscuole.net, inserire l’apposito codice gioco ricevuto dalla propria insegnante e rispondere alle 20 domande.
 Rispondendo esattamente a tutte e 20 domande, si vince un prezioso eco bollino. Se non si risponde esattamente subito alle 20 domande, riprovare, facendosi aiutare dai compagni di classe, dall' insegnante ma anche dai genitori a casa!!!
 
 
>PORTARE I PROPRI RIFIUTI ALL'ECOCENTRO COMUNALE. 
  Ad ogni conferimento di rifiuti, l’operatore Asvo consegnerà un eco bollino da applicare al cartellone di classe;
 
>PORTARE I RIFIUTI PERICOLOSI AL CENTRO ECOLOGICO MOBILE ( consultare attentamente con i propri genitori il pieghevole consegnato dall' insegnante). Per ogni conferimento 1 eco bollino per il cartellone di classe.

 
BLOG ASVO – SCUOLE - www.asvoscuole.net

    Le insegnanti  che hanno aderito al progetto educativo possono  pubblicare nella “vetrina virtuale” che Asvo mette a disposizione del mondo della scuola per favorire lo scambio di esperienze didattico – culturali tra ragazzi e docenti di classi e scuole diverse, studi, ricerche, fotografie,disegni,  file power point, video su tematiche ambientali  quali,rifiuti, acqua, energia,  ecc.;

I docenti che non  hanno  sufficiente dimestichezza con internet, possono inviare i materiali prodotti dalla propria classe  all' Area Comunicazione di Asvo che provvederà alla pubblicare dei file nella rete.
 
Tutti, ragazzi, docenti, genitori, ecc, possono votare i lavori pubblicati nel blog con un clic sul bottone "Mi piace" che si trova alla fine del testo.

 NEWLETTER MENSILI PER DOCENTI

I docenti che hanno aderito al progetto e fornito alla segreteria organizzativa Asvo il proprio indirizzo mail, riceveranno  ogni mese, a partire da dicembre 2012  e fino a maggio 2013,  delle schede didattiche sulle varie tipologie di rifiuti, quali frazione umida, rifiuto secco non riciclabile, vetro, plastica, lattine, ecc da utilizzare in classe con i ragazzi per approfondimenti delle proprie conoscenze ambientali.

VISITE DI ISTRUZIONE IMPIANTI TRATTAMENTO E SMALTIMENTO RIFIUTI

    I docenti che hanno in programma di portare la propria classe a visitare gli impianti di trattamento e smaltimnento rifiuti sono gentilmente invitati a comunicarlo a mezzo, fax  o mail,  all' Area Comunicazione di Asvo SpA:

 Fax:0421.275848,  mail:comunicazione@asvo.it.

Per ulteriori informazioni,  Segreteria oganizzativa di Asvo, tel.0421- 705720      
 
Ciao a tutti e grazie per aver partecipato !!!

                                                                                              
                                                                                          Augusto Drago Giusto
                                                                                            Capitan Eco e Oblo’