ASVO FORNISCE IL SUPPORTO LOGISTICO AGLI STUDENTI DEL PROFESSIONALE D'ALESSI NELLA PULIZIA DELLA SPIAGGIA DELLA BRUSSA DI CAORLE

03 APRILE 2017

GIORNATA DEL VOLONTARIATO ECOLOGICO PER GLI STUDENTI DEL PROFESSIONALE “D’ALESSI” DI PORTOGRUARO.

 

GIOVEDI’ 6 APRILE un gruppo di studenti dell’Istituto Professionale “D’Alessi” di Portogruaro, coordinati dal Prof. Natale Cigagna, sarà impegnato in quella che è ormai diventata una tradizione primaverile: la pulizia  della spiaggia di Brussa di Caorle da tutti i tipi di rifiuti per “riconsegnarla” ai turisti giornalieri e/o domenicali, con tutta la sua integrità e bellezza naturale.

L’iniziativa, giunta ormai al decimo anno, rappresenta sempre una esperienza educativa importante per gli studenti; i ragazzi, muniti di guanti, stivali, attrezzature e tanto entusiasmo, saranno impegnati per tutta la mattinata a recuperare i rifiuti abbandonati sull’arenile della Brussa da persone poco educate e rispettose dell’ambiente.

Si tratta di una delle attività previste dal progetto di educazione ambientale attivo da diversi anni nell’Istituto che ha come obiettivo prevalente quello di trasmettere agli studenti  buone pratiche e stili di vita sostenibili che si traducono in comportamenti virtuosi nella separazione e conferimento dei rifiuti, nella riduzione dei rifiuti attraverso anche la spesa intelligente, l’uso parsimonioso di acqua ed energia elettrica, le risorse energetiche non rinnovabili indispensabili per la vita dell’uomo.

Asvo ha accolto con favore la richiesta di collaborazione e fornirà il necessario supporto logistico per l’asporto dei rifiuti raccolti, mettendo a disposizione personale e mezzi aziendali adeguati.

Ancora una sinergia positiva e vincente, ha detto Luca Michelutto Presidente di Asvo SpA tra la nostra azienda ed un Istituto Scolastico Superiore del nostro bacino di competenza per diffondere INSIEME, anche tra gli studenti,  una mentalità ambientalista e mantenere integro, pulito e vivibile il nostro ambiente.

Grazie dell'attenzione

                                                                                                                               Area Comunicazione