“RESPIRA IL MARE” A BIBIONE PER L’ESTATE 2014.

28 MAGGIO 2014

 





         GIOVEDI 29 MAGGIO, ORE 10.30  LANCIO UFFICIALE DELLA CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE CONTRO IL FUMO IN SPIAGGIA NELLA TENSOSTRUTTURA  NELL’ARENILE DI PIAZZALE ZENITH ALLA PRESENZA DI AUTORITA’ PUBBLICHE.

     Qualificante presenza dell’azienda Asvo Spa nella  progettazione della campagna di sensibilizzazione contro il fumo in spiaggia  promossa dall’Amministrazione Comunale di S. Michele al Tagliamento per l’arenile  di Bibione.

      La nostra azienda ha progettato  con la propria struttura interna di Comunicazione, in sinergia con ditta esterna ed in collaborazione con i soggetti coinvolti nella campagna di comunicazione ambientale, Comune di S. Michele al T., Bibione spiaggia, Bibione Mare ed Associazione Albergatori di Bibione, la articolata campagna di  comunicazione ambientale  rivolta ai turisti, agli operatori economici e ai residenti della importante località balneare di Bibione. ( Materiali cartacei: pieghevoli che i gestori dell’arenile, Bibione Spiaggia e Bibione Mare  distribuiranno ai turisti che noleggeranno gli ombrelloni in spiaggia,  albergatori, agenzie di affittanza, file per pannelli multimediali, locandine informative, ecc. – Organizzazione del servizio di recupero e smaltimento del rifiuto mozziconi di sigarette: cartelli istituzionali della campagna di comunicazione ambientale, posacenere, contenitori per il recupero dei mozziconi di sigarette, ecc.)

     Asvo è stata direttamente coinvolta in questa importante operazione di sensibilizzazione contro il fumo sulla battigia di Bibione perchè  il recupero delle migliaia di mozziconi che venivano abbandonati sulla spiaggia, in quanto rifiuti, rientra nella mission dell’azienda e nelle competenze specifiche  del servizio di   igiene urbana  che il Comune di S. Michele al T. ha affidato  ad Asvo.

     Eliminare il fumo sulla battigia è sicuramente una grande operazione a favore non solo della salute pubblica ma anche dell’ambiente nei confronti del quale la nostra azienda svolge a Bibione un ruolo fondamentale con il recupero giornaliero dei rifiuti prodotti in spiaggia  con il trenino elettrico del riciclo, un mezzo che utilizza batterie elettriche, che non inquina e che contribuisce in modo determinante a mantenere la spiaggia pulita e libera dai rifiuti in qualsiasi ora della giornata.

                                                                                                 Area Comunicazione